NEC InfinityBoard, la soluzione per meeting creativi e collaborativi

NEC InfinityBoard, la soluzione per meeting creativi e collaborativi
NEC Display Solutions Europe presenta InfinityBoard, una soluzione display versatile, progettata per soddisfare le richieste che vengono dal mondo del business, per spazi di lavoro e piccole sale riunioni efficienti ed interattive. Adatta per videoconferenze, brainstorming creativi, presentazioni, revisioni e meeting collaborativi, InfinityBoard offre una piattaforma modulare e flessibile per migliorare l’efficienza e la produttività in tutti i tipi di riunioni.

Basata su display di grande formato UHD da 65” e 84” con tecnologia InGlassTM touch, la soluzione InfinityBoard presentata da NEC offre una scrittura fluida e simile a quella eseguita su carta ed utilizza la precisione di una penna passiva. Questo consente agli utenti di essere creativi e di poter utilizzare indifferentemente le dita o la penna, garantendo touch intuitivi, una scrittura interattiva e la cancellazione con il palmo della mano. Grazie ad una visualizzazione UHD pixel-free, questa soluzione offre performance video di grandissima qualità anche quando l’utente si trova molto vicino al display.
La larga superficie permette di creare, annotare e presentare contenuti su un’area di disegno infinita con la possibilità di importarne ed esportarne delle parti grazie all’applicazione whiteboard fornita. Usando un nuovo software di collaborazione, InfinityBoard supporta presentazioni wireless, interazioni da schermo a device e interazioni da schermo a schermo. Grazie a queste caratteristiche la nuova piattaforma NEC rappresenta uno strumento fondamentale per le nuove ed emergenti modalità di lavoro. Bring Your Own Device (BYOD) consente di effettuare presentazioni wireless dai contenuti su smartphone, tablet o notebook grazie all’applicazione NEC MultiPresenter® .

“La soluzione InfinityBoard rafforza la leadership di NEC nel mercato della tecnologia display grazie alla soluzione aperta, modulare e per così dire ‘agnostica’ dal punto di vista del software, che forniamo” afferma Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division. “Riducendo le barriere della connessione rapida, InfinityBoard favorisce la collaborazione, fa aumentare la produttività e motiva gli impiegati con una serie infinita di possibilità per pensare fuori dagli schemi ed in ultima analisi dando un vantaggio competitivo alle società”.

InfinityBoard è una soluzione ideale per le videoconferenze grazie alla combinazione di una camera Huddly ad elevata risoluzione gestita via software con angolo di visione a 120°, alto-parlanti high-end SEAS ed un microfono opzionale per conferenze – TeamConnect Wireless – di Sennheiser. A questa dotazione si aggiunge la regolazione in altezza che la rende perfetta per tutti gli astanti, alti o bassi che siano. Infine lo Slot-in-PC integrato, che utilizza il sistema operativo Windows 10 rende la soluzione InfinityBoard estremamente flessibile supportando l’applicazione specifica per conferenze ed i suoi successivi upgrade.

www.nec-display-solutions.it