Dall’esperienza dei plasma Panasonic crea un vetro super sottile ed isolante

Dall’esperienza dei plasma Panasonic crea un vetro super sottile ed isolante

Prestazioni isolanti di prim’ordine in campo industriale per vetri spessi circa 6 mm: così Panasonic annuncia la produzione della vetrocamera sottovuoto, Vacuum Insulated Glass.

Panasonic Corporation ha annunciato di aver sviluppato e reso disponibile alla produzione di massa una vetrocamera sottovuoto (Vacuum Insulated Glass), sottile e ad alte prestazioni, sfruttando le tecnologie messe a punto dall’azienda nella progettazione e produzione di schermi al plasma (PDP). Il vetro presenta un coefficiente di scambio termico (valore Ug) di 0,7 (W/m2), garantendo una prestazione isolante di massimo livello in campo industriale per vetri con spessore totale di 6 mm, equivalente o superiore a quella dei tripli vetri con gas argon e spessore totale di 3 cm.
L’azienda giapponese, ricca del know-how acquisito nella produzione di pannelli al plasma, presenta un’innovativa e pratica vetrocamera sottovuoto con eccellenti prestazioni isolanti, realizzata grazie allo sviluppo di un nuovo modello sottile in grado di assorbire il gas presente all’interno della camera stessa e di una componente a bassa conducibilità termica che forma uno spazio di 0,1 mm tra le lastre di vetro.

La prima in assoluto ad utilizzare questa straordinaria vetrocamera sottovuoto sarà la Hussmann Corporation, azienda statunitense produttrice di vetrine per frigoriferi e congelatori interamente controllata da Panasonic. Hussmann utilizzerà il prodotto per realizzare porte a vetro automatiche di celle frigorifere e congelatori per punti vendita e supermercati conformi alle rigide normative imposte dal Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti.
Con l’obiettivo di rispondere alla tendenza mondiale verso normative sulle emissioni sempre più rigide, in linea con l’Accordo di Parigi, Panasonic lancerà la vetrocamera sul mercato giapponese e all’estero aggiungendo un’ulteriore proposta alla sua gamma di soluzioni isolanti.

www.panasonic.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*