Quando il Made in Italy si impegna a favore dell’utente

Quando il Made in Italy si impegna a favore dell’utente

More in ItalyVimar ha in questi giorni aderito all’iniziativa More in Italy, un importante progetto che vede impegnate le più importanti aziende italiane legate al comparto dell’edilizia: una rete di eccellenze del Made in Italy che si sono associate mettendo a disposizione i propri prodotti e le proprie competenze per offrire soluzioni in grado di riqualificare la casa dal punto di vista energetico.

L’iniziativa ha un duplice obiettivo: da un lato offrire al consumatore la possibilità di ristrutturare la propria abitazione coprendo i costi con gli incentivi previsti dallo stato (fino al 65% dell’importo) e con il risparmio derivante dall’ottimizzazione energetica; dall’altro rilanciare il settore edile, attualmente in lieve stato di sofferenza ma storicamente considerato una grande risorsa per l’economia italiana.

More in Italy è quindi un’opportunità per investire ad un costo vicino allo zero sul proprio immobile – da sempre considerato dagli italiani il bene più prezioso – che attraverso i lavori di ottimizzazione energetica acquista anche nuovo valore di mercato. Migliorando la nostra casa migliorano il comfort, il contesto abitativo e il nostro futuro, ma migliora anche l’intera economia offrendo in questo modo alle aziende che ancora credono nel Made in Italy la possibilità di riattivare il proprio business, con tutte le implicazioni positive che ne derivano.

Partner finanziario dell’iniziativa è Banca Mediolanum che ha avvitato una massiccia campagna pubblicitaria, sia televisiva che su carta stampata, per far conoscere questa importante ed interessante opportunità al grande pubblico. Oltre a Vimar, le aziende che hanno aderito all’iniziativa sono: Gessi (promotore), Ariston, Fiemme 3000, Florim, Garofoli, Lea Ceramiche, Emmedue, Mapei, Palazzetti, PPG Industries, Samo, Antolini, Greenville, Elmec Solar, Valcucine.

www.moreinitaly.it