Axis Serie Q29, le telecamere termiche per gli ambienti critici

Axis Serie Q29, le telecamere termiche per gli ambienti critici

Axis annuncia l’arrivo della nuova serie di telecamere con allarme termico Q29, progettate per il controllo remoto di ambienti e materiali pericolosi, come le stazioni elettriche sotterranee o i depositi di carbone.

Axis_q2901e_ptmount_angle_rightAxis Communications, azienda svedese leader nel settore del network video professionale, introduce sul mercato una nuova serie di telecamere con capacità di monitorare da remoto la temperatura: le Axis Q29, disponibili con due tipi di ottiche e con risoluzione di 336×256 pixel, possono dunque controllare oggetti e ambienti sia a corta che a lunga distanza.

Le telecamere termiche di rete Axis rappresentano un perfetto complemento per qualsiasi sistema professionale di sorveglianza IP che debba proteggere un’area o un perimetro in condizioni di totale oscurità. Le nuove camere di rete Axis creano immagini basate sul calore che viene sempre irradiato da qualsiasi oggetto, veicolo o persona. Ciò consente loro di vedere in condizioni di assoluta oscurità e inviare immagini che permettono agli operatori di rilevare attività sospette e agire di conseguenza, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. La Serie Q29, inoltre, consente anche il controllo della temperatura, evitando in questo modo il rischio del surriscaldamento.

“Da quando abbiamo introdotto la prima serie di telecamere termiche Axis, i nostri clienti ci hanno chiesto la possibilità di monitorare anche la temperatura degli oggetti inquadrati; in un ambiente adibito allo stoccaggio di materiali pericolosi, infatti, la principale funzione di una videocamera è non solo di controllare eventuali effrazioni, ma anche di sorvegliare l’area e la temperatura circostante” ha dichiarato Erik Frännlid, Direttore del Product Management di Axis.

Grazie a caratteristiche come installazione su un singolo cavo e supporto della tecnologia PoE (IEEE 802.3af), la Serie Q29 è facile da installare e può essere integrata senza problemi in un sistema di videosorveglianza già esistente. La Q2901-E PT Mount, poi, è un modello alternativo con supporto di porta seriale RS-485/RS-422, che le consente di essere facilmente montata su un motore pan/tilt.

www.axis.com/it