Adeo Group – HIFIGHT, il nuovo supergruppo diventa operativo
ADEO Group e HIFIGHT si aggregano in una realtà industriale strutturata, con una filiera completa che va dalla produzione alla distribuzione, dalla formazione alla comunicazione
ADEO Group ed HIFIGHT uniscono le forze per creare il più solido e autorevole gruppo italiano in ambito Audio-Video, Custom Integration ed Hi-Fi.
Questa operazione dà vita a un nuovo player strategico capace di coniugare competenza tecnica, visione industriale e potenza comunicativa, al servizio dei migliori brand internazionali e dei professionisti dell’integrazione AV.
Pochi numeri aiutano a definire un’immagine del gruppo:
– Tre sedi operative in Europa (Italia e Polonia), 80 collaboratori diretti, 10mila mq, 20M€ di fatturato
– Training Zone, Experience Center d’eccellenza con tre sale AV
– Copertura dei settori Audio-Video residenziale e professionale, Integrazione e Domotica, Hi-Fi, Home Cinema con 100 marchi rappresentati
– Forte presenza online con siti istituzionali, piattaforma Youtube e canali social
– Ubiquità territoriale grazie alle sedi dirette, alla capillarità distributiva del doppio canale Integrazione e Retail ed ai Demo Days / Live Tour in tutt’Italia
– Marchi di proprietà e produzione in ambito schermi e trattamento acustico: Screen Research, Adeo Screen, Acoustix Design
A tutto questo si sommano grandi investimenti in corso: raddoppio della logistica, ampliamento dell’Experience Center a Trento, nuova sede con ampio Showroom a Padova.
Il consolidamento delle due realtà sotto un’unico ombrello porta al mercato italiano un servizio ancora più completo, mettendo in sinergia le rispettive eccellenze:
– per ADEO Group una lunga storia, un solido bagaglio di esperienze e una
combinazione unica di competenze tecniche e capacità formative nell’ambito dell’integrazione
– per HIFIGHT un’elevata capacità di generare domanda, la qualità dei contenuti digitali e la specializzazione Audio e HighEnd.
Il matrimonio valorizza il meglio di entrambe le identità e si pone un chiaro obiettivo: offrire ai migliori Brand internazionali ed ai professionisti dell’Audio-Video un player unico che supera le limitazioni dei sotto-settori. Tutto questo per portare più opportunità, più esperienza e più flessibilità in un mercato AV dove il cliente cerca e pretende la convergenza dei Brand verso un’unica esperienza consolidante.
Non una fusione per resistere, ma un progetto per guidare il futuro dell’integrazione AudioVideo in Italia.





