Un caldo inverno con Panasonic Etherea

Un caldo inverno con Panasonic Etherea

Arriva Etherea, un’ampia gamma di pompe di calore per il residenziale firmate da Panasonic.

Panasonic Air Conditioning_Etherea Still LifeUna scelta valida 365 giorni all’anno in quanto in grado di raffrescare in estate e riscaldare in inverno. Dotata di design innovativo ed elevata efficienza, la linea Etherea è fornita di un sistema di purificazione dell’aria che ha ottenuto il ‘Sigillo di Approvazione’ da parte della British Allergy Foundation.

Trascorrere l’inverno al caldo

Spesso s’identifica il climatizzatore con un oggetto utile da avere in casa solo nei mesi più caldi. Etherea Panasonic fornisce invece una soluzione completa per l’abitazione in grado anche di riscaldare la casa. La nuova pompa di calore Etherea QKE 2014 è altamente efficiente, con un incredibile SCOP di 4.80 -> A++ e SEER di 7.60 -> A++ (modello 12.000 BTU). Grazie all’originale tecnologia Panasonic Inverter e un compressore altamente performante, i risparmi energetici sono garantiti fino al 38%. L’intera gamma è conforme ai requisiti della direttiva ErP e garantisce un funzionamento fino a -15°C in modalità riscaldamento e -10°C in modalità raffreddamento.

Aria pulita e allergie sotto controllo

Le unità Etherea assicurano una migliore qualità dell’aria grazie alla tecnologia Nanoe-G, che ha ricevuto il ‘Sigillo di Approvazione’ da parte della British Allergy Foundation. Nanoe-G è un sistema di purificazione dell’ambiente che garantisce la massima purezza dell’aria a temperature confortevoli e costi soddisfacenti. Sfruttando la nanotecnologia, nell’unità interna del filtro viene neutralizzato il 99% dei microrganismi adesivi presenti nell’aria garantendo così un ambiente più pulito, piacevole e sano da vivere. Nanoe-G neutralizza gli odori e funziona in modo efficace sui microrganismi adesivi presenti nell’aria, come batteri, virus e muffe. Anche quando Etherea non è in funzione, la tecnologia Nanoe-G continua a lavorare e a mantenere pulita l’unità, disattivando i microrganismi nel filtro.

“Siamo lieti di aver ottenuto il riconoscimento da Allergy UK” spiega Alessandra Angiolini, Junior Product Manager di Panasonic Appliances Air Conditioning Europe, “Con le allergie in continuo aumento, poter vivere in un ambiente sano, confortevole e a basso consumo energetico è tra le priorità dei proprietari di casa”.

Panasonic Air Conditioning_NanoegSensore intelligente

Il Sistema Econavi, infine, garantisce un grande risparmio energetico in quanto capace di rilevare i cambiamenti dell’intensità della luce solare nell’ambiente e di determinare, quindi, quale sia il giusto livello di potenza da attuare. Per evitare sprechi di energia, dunque, Econavi riduce il livello di raffrescamento in condizioni di luce solare meno intensa. Allo stesso tempo, quando al contrario rileva una maggiore intensità, agisce sul motore riducendo il livello di riscaldamento.

www.aircon.panasonic.eu