Q-Sys lancia tre nuovi Core e un acceleratore VisionSuite

Q-Sys lancia tre nuovi Core e un acceleratore VisionSuite
L’evento Q-Sys Activate, tenutosi nel mese di maggio, ha rappresentato l’occasione per presentare la nuova gamma Q-Sys 2025 che vede tre nuovi Core e un acceleratore VisionSuite

 

Core 24f

Q-SYS Core 24f inaugura la nuova generazione di capacità di elaborazione Q-SYS, una soluzione audio, video e di controllo completamente integrata che offre una tela bianca per offrire esperienze uniche in un’ampia gamma di applicazioni. Come successore ed evoluzione del Core 110f, il Core 24f amplia le basi gettate dal primo processore audio, video e controllo veramente integrato del settore, offrendo un aumento significativo della potenza di elaborazione, I/O aggiornati e una maggiore flessibilità di rete per soddisfare le esigenze prestazionali degli ambienti AV attuali. Versione software supportata: Q-SYS Designer 10.0

Server Core X10

Processore audio, video e di controllo integrato che abilita la piattaforma AV full stack Q-SYS su hardware server di livello enterprise. I core Q-SYS X Class rappresentano la classe più potente di processori Q-SYS e implementano la piattaforma AV full stack Q-SYS su server COTS di livello enterprise per offrire una soluzione audio, video e di controllo flessibile e scalabile per applicazioni su larga scala.

Core X10 Aggiunge un nuovo livello di elaborazione al portafoglio di elaborazione Q-SYS, offrendo una potenza di elaborazione 3 volte superiore a quella del Core 24f insieme a una capacità di I/O di rete fino a 256 x 256 (inclusa una capacità audio di rete Dante fino a 128 x 128).

Server Core X20

Core X20 Offre una potenza di elaborazione DSP doppia rispetto al Server Core X10, con capacità di I/O di rete di 384 x 384 (inclusa una capacità audio di rete Dante fino a 256 x 256). In sostituzione del Core 610, questo Core utilizza hardware server Dell che offre alimentatori ridondanti e sostituibili a caldo e una riduzione del 10% della profondità per soddisfare le moderne esigenze dei servizi AV più critici.

VisionSuite VSA-100 AI Accelerator

VSA-100 è un acceleratore AI che sfrutta l’analisi delle scene basata sulla visione artificiale per offrire il miglior tracking e inquadratura attiva del relatore, il risultato è un’esperienza più naturale e inclusiva sia per i partecipanti in sala che per quelli da remoto. Inoltre, questa integrazione consente di sfruttare ulteriormente il motore di controllo Q-SYS per creare esperienze più ricche con un’automazione del flusso di lavoro AV per ogni spazio specifico.

VSA-100 è una periferica nativa ed è integrata con il nuovo componente VisionSuite Designer (VSD), uno strumento grafico che consente agli utenti di progettare, calibrare e commissionare in modo efficiente le soluzioni VisionSuite.
Grazie alla tecnologia Speaker Spotlight, la voce del relatore guida l’inquadratura della telecamera senza bisogno di preset, mentre il rilevamento dell’attività vocale protegge dai falsi trigger audio.

Con Presenter Spotlight, la visione artificiale avanzata guida il tracking dell’intero relatore. Grazie all’automazione completa della sala e all’innovazione software basata sull’intelligenza artificiale di VisionSuite, vengono offerte esperienze coinvolgenti a tutti i partecipanti, semplificando al contempo le operazioni per gli integratori e gli amministratori di sistema.

www.prase.it