BPT Proxinet W2, wireless e programmabile

BPT Proxinet W2, wireless e programmabile

Prestazioni elevate, design studiato nei minimi dettagli e facilità di installazione sono i segni particolari presenti sulla carta d’identità di Proxinet W2, la nuova centrale antintrusione radio programmabile della linea Bpt di Came che completa la gamma Proxinet, sostituendo il modello precedente con nuove funzionalità.

La nuova centrale BPT Proxinet W2, dotata di 99 ingressi radio e 6 ingressi filo, è una soluzione wireless che consente di proteggere la casa senza ricorrere a opere murarie invasive. Il design studiato nei minimi dettagli, permette l’installazione a vista, perché la centrale si integra perfettamente in ogni contesto d’arredo. Attraverso la tastiera e il display l’utente può gestire e supervisionare l’impianto.
La centrale incorpora anche una sirena per interni e un lettore a transponder che, attraverso un’apposita chiave, permette di attivare e disattivare, completamente o in modo parziale, il sistema antintrusione. Proxinet W2 dialoga anche in modalità bidirezionale Dual Band con tutti i dispositivi della gamma radio.

BPT_proxinet-w2_2In caso di effrazione, il comunicatore telefonico PSTN integrato all’interno della centrale trasmette gli allarmi in formato vocale o digitale agli istituti di vigilanza. I messaggi possono essere impostati con l’apposita funzione TTS (Text To Speech), che trasforma in messaggio vocale un testo precedentemente scritto, oppure possono essere registrati attraverso l’apposito microfono.
Proxinet W2 può essere completata con il modulo GPRS PXGPRS per la trasmissione degli allarmi in formato SMS, anche sulla rete GSM. Il modulo introduce, inoltre, elevate funzionalità di connessione che permettono il collegamento tramite Internet al Cloud Came per gestire da remoto, con un’apposita App, l’intero sistema antintrusione. L’applicazione, dotata di mappe grafiche, rende la gestione del sistema semplice e intuitiva. Gli impianti più semplici, in cui non è richiesto collegamento al Cloud, possono invece essere controllati attraverso SMS.

Attraverso la connessione alla rete LAN, la centrale può essere connessa anche al sistema domotico CAME Domotic 3.0 per ottenere un controllo centralizzato e una completa integrazione tra i due sistemi.
La centrale antintrusione, attraverso appositi rivelatori con fotocamera, supporta anche la funzione di videoverifica. In caso di allarme il rivelatore realizza una sequenza di foto o un filmato all’interno della zona protetta che possono essere inviate all’utente tramite MMS, e-mail, o memorizzati sul Cloud dopo aver notificato l’evento.

www.bpt.it