Devolo Magic: il Wi-fi di ultima generazione

Devolo Magic: il Wi-fi di ultima generazione

Dopo la presentazione in anteprima a IFA di Berlino, devolo Magic – novità di punta in ambito Home Networking – debutta in Italia. Grazie alla combinazione della tecnologia mesh Wi-Fi ad alte prestazioni con la più recente tecnologia Powerline con chip G.hn., devolo Magic raggiunge per la prima volta la massima velocità di connessione al mondo – fino a 2,400 Mbps – per una navigazione ultraveloce, una maggiore area di copertura e più stabilità in ogni zona della casa.

Devolo Magic 1 e 2: l’home network del futuro per una rete internet da F1

Con la nuovissima linea devolo Magic, basata su tecnologia Powerline di nuova generazione, devolo offre un sistema Wi-Fi di prima classe, con una velocità di connessione Internet che per la prima volta raggiunge fino a 2,400 Mbps. Si tratta dei dispositivi Powerline più veloci sul mercato, che – sfruttando come sempre l’impianto elettrico per la diffusione del segnale Internet in tutta la casa – offrono da oggi agli utenti la migliore esperienza possibile per qualsiasi applicazione multimediale.

Ideali anche per le forme più evolute di intrattenimento, gli adattatori devolo Magic rendono possibile in tutta semplicità la trasmissione multipla di video 4K – o addirittura 8K – in ogni ambiente coprendo anche le aree della casa che normalmente non sono raggiunte dal segnale Wi-Fi del router. Per la prima volta, la linea devolo Magic integra chip di seconda generazione G.hn. che consentono un significativo miglioramento delle performance per una migliore stabilità e ampiezza del segnale. I nuovi device funzionano su linee lunghe fino a 500 metri, consentendo di convertire qualsiasi presa di corrente in un punto di accesso a internet ad alta velocità.

Tutti gli adattatori della serie devolo Magic sono dotati di mesh Wi-Fi di primo livello equipaggiati con funzionalità nuove e ottimizzate: un’architettura peer-to-peer avanzata, nella quale ogni nodo ricopre un ruolo paritario distribuendo in maniera più equilibrata il flusso dati ed evitando di sovraccaricare un nodo della rete piuttosto che un altro. Il “roaming” assicura che ogni dispositivo Wi-Fi mobile, come smartphone e tablet, sia sempre connesso all’hotspot Wi-Fi più potente senza problemi quando ci si muove da una stanza all’altra.

Semplicità d’installazione e comodità grazie alla nuova app

Installare devolo Magic è estremamente semplice. Il primo adattatore si inserisce in una presa di corrente libera e si collega al router internet con un cavo Ethernet. A questo punto, entro due minuti,  tutti gli altri adattatori si inseriscono in qualsiasi altra presa nei pressi della quale si desidera avere una copertura internet in alta velocità. I vari adattatori si riconoscono a vicenda in automatico e, grazie ad un unico ID di sicurezza,, stabiliscono una connessione sicura e criptata.

È inoltre disponibile l’applicazione gratuita devolo Home Network per Apple iOS e Google Android, che guida l’utente nell’installazione passo dopo passo. Per questa app, concepita come il tool di riferimento per la gestione di devolo Magic da parte dell’utente, è previsto un continuo aggiornamento.

La linea devolo Magic comprende due modelli: devolo Magic 1 e devolo Magic 2, entrambi disponibili in versione LAN e Wi-Fi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*