Integrated Systems Europe – 11-14 febbraio 2020 – Amsterdam 

Integrated Systems Europe – 11-14 febbraio 2020 – Amsterdam 

ISE 2020, impara, scopri, lasciati ispirare…

La cerimonia del taglio del nastro che segna ufficialmente l’apertura dell’evento avrà luogo poco prima delle ore 10:00. L’evento avrà una durata di quattro giorni e occuperà 15 padiglioni per presentare tutto ciò che l’industria audiovisiva professionale ha da offrire, compresi gli ultimi sviluppi e le tecnologie più innovative di ogni settore.

ISE 2020 è prodotto da Integration Systems Events per conto delle associazioni di categoria internazionali e comproprietarie AVIXA e CEDIA. Come di consueto, l’evento di quest’anno sarà ancora più grande di quello dell’anno scorso: sono previsti oltre 81.000 visitatori, ci sarà più spazio espositivo e più conferenze e maggiori opportunità di apprendimento.  I visitatori entreranno in contatto con le tecnologie e le idee più recenti dell’industria AV globale.

Progettate per aiutare i visitatori a trovare più facilmente i 1.300 espositori più rilevanti per i loro interessi sono le sei Zone Tecnologiche. Distribuite in otto delle 15 sale, queste comprendono:

  • Eventi audio e live che mostrano l’audio dal microfono all’altoparlante, nonché le ultime tecnologie per supportare il tipo di stravaganze audiovisive in cui l’industria eccelle;
  • Digital Signage e DooH, con una vasta gamma di soluzioni pubblicitarie e di distribuzione di informazione per i settori della vendita al dettaglio, dei trasporti, della sanità, aziendale, dell’istruzione, del tempo libero e dell’ospitalità e molti altri;
  • Education Technology, con il suo impatto multidimensionale positivo e in crescita sui risultati di apprendimento;
  • Residenziale, che mostra gli ultimi sviluppi nella casa connessa, nonché l’home entertainment e la gestione dell’energia;
  • Edifici intelligenti, con una vasta gamma di soluzioni per il controllo di aria condizionata, controllo dell’illuminazione e delle persiane, sistemi di sicurezza, riscaldamento, ventilazione, monitoraggio, allarme e molti altri;
  • Unified Communications, con nuove piattaforme innovative progettate per facilitare il lavoro collaborativo e una maggiore produttività tra siti e paesi.

Una nuova iniziativa per ISE 2020 è la Innovation Zone, un’area appositamente progettata per gli espositori ISE per mostrare la loro tecnologia. Sempre nella Hall 14, si trasferisce dalla Hall 8 il teatro Main Stage ISE con sessioni di “best practice” da ISE, AVIXA, CEDIA e AV Magazine. Queste sessioni sono gratuite e non è richiesta la prenotazione anticipata. Il padiglione 14 ospiterà anche un’eccitante funzione tecnologica, i cui dettagli saranno resi noti nelle prossime settimane. Un altro sviluppo della showroom vede una Hall 5 ancora più grande; L’estensione temporanea del 2019 è stata aggiornata a una più grande area permanente. Quello che ha caratterizzato lo sviluppo di ISE nel corso degli anni è che ha attratto un numero sempre crescente di utenti finali ansiosi di vedere e ascoltare le ultime tecnologie e soluzioni. Questa evoluzione demografica ha visto ISE rispondere con un programma di conferenze che è stato continuamente migliorato sia nel numero di sessioni che nella gamma di argomenti.

La conferenza di ISE 2020 e il programma di sviluppo professionale – che durano più di cinque giorni – verranno nuovamente presentati con il motto “Impara, scopri, lasciati ispirare”. ISE 2020 vedrà il ritorno di appuntamenti di lunga data, il Digital Signage Summit ISE e Smart Buildings Conference ISE, insieme a aggiunte più recenti come XR Summit ISE e il Digital Cinema Summit ISE e Hospitality Technology Summit ISE di HTNG.

Sono state aggiunte due nuove importanti conferenze per questa edizione sotto forma del vertice delle sale di controllo e della conferenza CEDIA Design & Build.

L’ampio programma di conferenze è ulteriormente potenziato da AV AVIXA Higher Education, che metterà in evidenza una serie di prospettive diverse su come migliorare al meglio l’esperienza di apprendimento e insegnamento attraverso un uso efficace dell’AV. AVIXA Enterprise AV Conference metterà in evidenza la crescente disponibilità di dati e l’opportunità offerta dall’analisi dei dati per consentire migliori strategie aziendali e progettazione dello spazio di lavoro / del sistema.

AVIXA ospiterà anche FlashTracks durante ISE 2020 su uno stand espositivo dedicato. Progettato per i professionisti AV di tutti i livelli di esperienza, si tratta di sessioni di formazione gratuite di 20 minuti, incentrate su temi di settore. Oltre alla conferenza CEDIA Design & Build, CEDIA presenterà per la prima volta il CEDIA Cybersecurity Workshop. Un seminario interattivo basato sulla teoria, che sfiderà i partecipanti a produrre procedure tecniche di best practice e politiche dei clienti in materia di sicurezza della rete e sicurezza informatica.

Il Workshop è il primo nella lista di quattro giorni dell’associazione delle sessioni di sviluppo professionale retribuito di CEDIA, che coprirà una vasta gamma di argomenti tecnologici e aziendali per gli installatori personalizzati.

Durante lo spettacolo, lo stand di CEDIA ospiterà anche CEDIA Talks. Si tratta di sessioni gratuite di 20 minuti ciascuna incentrate sulle tendenze emergenti e sulle nuove tecnologie.

Ci saranno molti altri eventi spettacolari a ISE 2020. E dopo la proiezione del 2019 sul Nhow Amsterdam RAI Hotel, una spettacolare vetrina di mappatura della proiezione che coinvolge un’altra parte del complesso RAI attirerà l’attenzione a ISE 2020. Il discorso di apertura di ISE è famoso per la presentazione di protagonisti acclamati a livello internazionale, attinti non solo dal mondo dell’audiovisivo ma anche da settori che hanno il potenziale per espandere l’AV  A ISE 2020, l’oratore sarà Duncan Wardle, un ex dirigente della Disney che mostrerà come l’innovazione può diventare parte della cultura lavorativa quotidiana nelle nostre attività.

ISE 2020 sarà l’ultima edizione che si terrà al RAI di Amsterdam; nel 2021 ISE si trasferirà alla Fira de Barcelona. Per preparare i partecipanti a questo cambiamento, la passerella tra le sale 7 e 8, precedentemente nota come Business Lounge, avrà come tema l’esposizione di Barcellona. Inoltre, per celebrare questo momento significativo della storia di ISE, il tradizionale Keynote di chiusura verrà sostituito da un evento solo su invito il venerdì. Sarà il momento per i ringraziamenti al RAI di Amsterdam guardando avanti a ciò che Barcellona e Fira hanno da offrire.

“L’evento segnerà la fine di un’era”, ha dichiarato Mike Blackman, amministratore delegato di Integrated Systems Events, “e l’inizio di un’altra nuova entusiasmante sfida”.