Econocom Village tra i protagonisti della Milano Digital Week

Econocom Village tra i protagonisti della Milano Digital Week

Econocom ha inaugurato Econocom Village, la nuova sede che concretizza la trasformazione digitale, e che sarà possiible visitare in occasione della Milano Digital Week.

Econocom, in linea con i suoi obiettivi di crescita, ha inaugurato di recente il suo Econocom Village, la nuova e innovativa sede che concretizza la trasformazione digitale, e in occasione della Milano Digital Week (dal 15 al 18 marzo), sarà possibile prenotare un tour guidato, per sperimentare in prima persona un’inedita convergenza tra spazi di lavoro e tecnologie dal sapore avveniristico, per capire meglio come saranno gli uffici del futuro.

Concepita per nuovi modelli di lavoro, basati su smart collaboration e open innovation, la nuova sede potrà essere visitata il 15 marzo, dalle 9,30 alle 12,30, in via Varesina 162, per Smart workplace: il posto di lavoro del futuro. Un coinvolgente tour guidato e un dibattito sulla tematica, per capire come la progettazione integrata di spazi fisici e delle migliori tecnologie, unite a una cultura aziendale condivisa in cui la tecnologia supporta il cambiamento organizzativo e strategico interno, consentano di innovare il posto di lavoro e abbracciare i paradigmi dello smart working.

Per partecipare è necessario registrarsi su http://innovationhub.econocom.com/eventi/smart-workplace-il-posto-di-lavoro-del-futuro/ (50 i posti disponibili). A guidare i partecipanti saranno saranno Patrizio Corniello, Chief Strategy Officer Econocom Italia (responsabile dello sviluppo e della progettazione del Village) e Christian Mondini, Product Manager Econocom Italia.

“Econocom non poteva che partecipare alla prima edizione di Milano Digital Week, viste le tantissime sinergie che ci legano a questa iniziativa”, commenta Patrizio Corniello. “A Milano è in atto una grande trasformazione digitale in diversi settori, con cambiamenti che migliorano la qualità di vita delle persone e creano un terreno fertile per la crescita delle aziende. In quanto esperti nel portare il digitale nel quotidiano di persone e imprese, siamo orgogliosi di contribuire, attraverso questa iniziativa, non solo a diffondere la cultura digitale, ma anche a far vivere un’esperienza immersiva grazie alla quale toccare con mano le più innovative soluzioni digitali”.

La nuova sede Econocom riunisce in un’unica casa anche le società satellite Bizmatica e Asystel Italia, ma non costituisce semplicemente una sede di lavoro: Econocom Village è infatti un luogo che rende tangibile la promessa dell’azienda, “#thefutureison – realizzare oggi il futuro che abbiamo sempre solo immaginato”. La trasformazione digitale qui è presente ovunque, con soluzioni tecnologiche diffuse, senza però essere invasive, che rendono gli spazi più facilmente e piacevolmente fruibili e funzionali semplificando le attività quotidiane degli utenti, la collaborazione e la condivisione.

Oltre agli spazi dedicati ai dipendenti Econocom, la struttura comprende un’area dedicata al co-working, i laboratori di digital experience, dove sperimentare e toccare con mano le applicazioni delle tecnologie digitali, e uno spazio per workshop e incontri – dove l’azienda periodicamente organizza convegni aperti su temi legati alla digital transformation.

www.econocom.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*