MIPS 2021, l’appuntamento con Milestone è per l’1 e 2 marzo

MIPS 2021, l’appuntamento con Milestone è per l’1 e 2 marzo
 
Ai blocchi di partenza MIPS 2021, l’evento annuale che Milestone Systems organizza per la propria community di partner a livello worldwide. L’appuntamento, quest’anno virtuale nella sua 16esima edizione, è per i prossimi 1 e 2 marzo

 

Si parlerà molto di innovazione e di tecnologia, ma il forte messaggio intorno a cui ruoterà il Milestone Integration Platform Symposium 2021 sarà quello di puntare ad amplificare ulteriormente l’eco della community dei partner e il concetto di marketplace proiettato su determinati mercati verticali. In primis: trasporti, retail, infrastrutture critiche e smart cities.

“Shaping the new next” è lo slogan scelto per l’appuntamento della community Milestone, rigorosamente virtuale, che sarà incentrato non solo sui progressi tecnologici della multinazionale danese, ma anche sul futuro della tecnologia video, con una proiezione a breve, medio e lungo termine.

L’evento sarà strutturato in diverse sessioni, organizzate sottoforma di presentazioni e di tavole rotonde – con sottotitoli anche in italiano – in cui si parlerà di XProtect, la piattaforma totalmente aperta di Milestone, dei migliori progetti realizzati dai partner a livello mondiale e di vision.

Il nuovo CEO, Thomas Jensen, affronterà temi legati al futuro dell’azienda e del settore e alle nuove opportunità offerte dalla tecnologia video in ambito security, ma anche beyond security, puntando sui tre concetti fondamentali per Milestone – tecnologia, partnership ed etica –, valori essenziali e imprescindibili per una crescita responsabile e sostenibile.

“La componente video oggi è una necessità, qualsiasi sia il settore di riferimento di un utente finale. È scontato che laddove vi sia necessità di ricordare un evento, non necessariamente legato alla security, il video diventi fondamentale e, ove integrato ad altri sistemi – ad esempio, di antintrusione, controllo accessi, monitoraggio perimetrale, sistemi di automazione, strumenti IoT, etc. – le informazioni ad esso legato si vanno ad arricchire esponenzialmente. In questo ambito, XProtect ha un vantaggio fondamentale, che fa di Milestone un player unico al mondo: è un sistema totalmente aperto, ma dai più elevati standard di sicurezza informatica, il che lo rende pronto a qualsiasi prospettiva di sviluppo e di integrazione insieme alla community dei partner”, ha commentato Ivan Piergallini, Regional Sales Manager Italia e Iberia di Milestone.

Consulta il programma dell’evento  Agenda

Registrati all’evento