Fujitsu Climatizzatori: la nuova campagna apre un ciclo tutto nuovo

Fujitsu Climatizzatori: la nuova campagna apre un ciclo tutto nuovo

Con un grande evento a Milano e il testimonial d’eccezione Franco Baresi, Eurofred annuncia l’arrivo di una campagna su tutti i fronti, che introduce la garanzia Roku di 6 anni.

 

Si è tenuto allo spazio Pergolesi di Milano l’evento voluto da Eurofred Italy Spa – distributore esclusivo dei climatizzatori Fujitsu – per annunciare l’avvio di una nuova campagna di comunicazione che inizierà a fine maggio e verrà trasmessa sulla maggioranza dei canali mediatici (stampa, radio, TV, web, affissioni), ribadendo il claim “Campioni senza tempo” e presentando a tutti gli effetti il nuovo servizio di garanzia Roku, che copre i modelli della linea residenziale fino a 6 anni dall’acquisto.

Ospiti dell’evento Fujitsu (con la creatività firmata dall’Agenzia Aquattro) sono stati anche il Dottor Andrea Giuliacci – che sulle orme del padre ha trasformato il servizio di informazione meteo in un evento al quale oggi difficilmente potremmo rinunciare – e la giovane Beatrice “Bebe” Vio, campionessa paralimpica di scherma nel 2016, nonché esempio memorabile di tenacia, determinazione e capacità di affrontare le sfide più dure.

La nuova campagna di Fujitsu Climatizzatori ha scelto dunque come protagonista il campione della nazionale di calcio e del Milan – di cui l’azienda è anche sponsor – Franco Baresi. Un personaggio che si è sempre distinto per serietà, trasparenza e solidità, valori che al tempo stesso identificano il marchio nipponico.
Baresi è un campione con una lunga e ricca carriera di successi che ha sempre militato nel Milan, un punto di riferimento che con bravura ed intelligenza ha portato la sua squadra ad ottenere molte vittorie: in sintesi, una vera e propria garanzia come la garanzia Roku offerta dal brand giapponese.

Da qui il claim della campagna, “Campioni senza tempo” e un’immagine che affianca un modello di climatizzatore Fujitsu a quella dell’ex calciatore. Confermato il payoff “Più forti del tempo” che da due anni distingue la comunicazione di Fujitsu, sottolineandone il valore peculiare del prodotto: qualità che dura nel tempo.
Obiettivo della campagna è perciò promuovere il servizio di estensione della garanzia a sei anni e che triplica gli anni di una “normale” garanzia. Questa promozione è valida per tutti i prodotti della linea residenziale sino al 29 agosto 2017. Roku in giapponese significa sei, come gli anni di estensione della garanzia, ma anche come il numero sulla maglia sempre indossata in campo da Franco Baresi.

La pianificazione della campagna, attiva dal 29 maggio al 14 luglio, include i principali quotidiani di informazione nazionale e sportiva e le emittenti private nazionali RTL 102.5, Radio Italia e Radio 101. Sul fronte web è stata prevista invece una pianificazione su alcuni siti di informazione generalista e sportiva e, parallelamente, attività in programmatic. I canali social, in particolare Facebook e Linkedin, daranno la massima visibilità a tutte le iniziative, sia verso il canale B2B, sia verso quello B2C con azioni mirate di advertising, mirate anche a portare l’utente sul sito www.fujitsuclimatizzatori.it per fornire informazioni utili su iniziative e soluzioni. Saranno inoltre realizzate grandi affissioni in tredici stazioni italiane.

www.fujitsuclimatizzatori.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*