Netgear Insight porta la rete aziendale dentro lo smartphone

Netgear Insight porta la rete aziendale dentro lo smartphone

La stragrande maggioranza delle Pmi italiane non dispone di personale IT costringendo quindi rivenditori e installatori ad attivarsi direttamente per qualsiasi problema nell’infrastruttura di rete aziendale. Netgear propone una soluzione di gestione innovativa, Insight, che fa perno sul Web cloud per il controllo remoto dei dispositivi – come switch, accesspoint e NAS – da pc e da smartphone attraverso un’app dedicata.

I principali vantaggi assicurati dall’adozione di Netgear Insight.

L’enorme platea delle piccole e medie imprese, che nel nostro Paese sono spesso prive di personale IT, ed i tanti installatori che non avendo una sufficiente forza lavoro hanno difficoltà a fornire un’assistenza fisica a queste aziende: è a loro che si rivolge Netgear con la linea di prodotti Insight, soluzioni hardware e software che permettono la creazione di un’infrastruttura di rete adatta, appunto, alle esigenze delle Pmi. Allo stesso tempo Netgear cancella l’incubo di ogni rivenditore o installatore, non di rado costretto a recarsi con il proprio personale negli uffici per risolvere problemi che poi si rivelano di poco conto. Con Insight, invece, è possibile configurare e gestire i dispositivi attraverso un’app mobile e un portale Web cloud dedicato. E in un mondo ormai completamente permeato dagli smartphone, l’app mobile Insight rappresenta l’emblema della soluzione di gestione Netgear rivoluzionando l’approccio tecnologico nelle Pmi e mettendo configurazione, gestione e diagnostica nella tasca di una giacca.

Con l’app Netgear Insight l’infrastruttura di rete è nel palmo della mano.

Insight rappresenta un autentico ecosistema che permette il pieno e semplice controllo di tutti i dispositivi Netgear, come router, switch, accesspoint e NAS, connessi alla rete. A consentire di gestire facilmente la propria rete aziendale dal palmo di una mano, o da remoto con un qualsiasi computer, è l’InsightCloud, lo spazio digitale messo a disposizione da Netgear attraverso il quale è possibile effettuare l’installazione, il monitoraggio e la gestione da remoto degli Switch Insight, degli access point wireless nonché l’archiviazione di rete. In particolare sfruttando Insight Cloud diventa possibile, lontano dagli uffici e con l’ausilio di un semplice smartphone o computer, effettuare il setup e l’installazione dei dispositivi Insight, ad esempio creando gruppi di accesspoint wireless per la gestione simultanea di più dispositivi, piuttosto che impostare i consumi di banda per il download/upload degli accesspoint. Ed ancora, con le stesse modalità, è possibile effettuare la scansione, la registrazione e la gestione indirizzi IP degli switch.

Controllo dello stato dei sistemi d’archiviazione con l’app Netgear Insight.

Se Insight Cloud rappresenta il luogo digitale per eccellenza dedicato alla gestione delle Pmi, l’app Netgear Insight è la formidabile porta per accedervi con rapidità e semplicità. Si tratta, infatti, di un’applicazione per smartphone Android ed iOS che va a beneficio sia dell’eventuale figura di riferimento in azienda, che può controllare e gestire il funzionamento dell’infrastruttura di rete, sia dei rivenditori e degli installatori, i quali possono allo stesso modo intervenire da remoto senza dover ogni volta recarsi in loco all’insorgere di problemi, con ovvio risparmio di costi e di tempo. Moltissime sono le cose che, una volta installata sullo smartphone, si possono fare con l’app Netgear Insight. Automatica ed istantanea è l’identificazione degli accesspoint, degli switch e degli storage Netgear presenti nell’infrastruttura di rete. L’app consente poi l’effettuazione di notifiche push istantanee e di avvisi tramite e-mail sullo stato della rete e della connettività dei dispositivi.

La famiglia degli Switch Insight Managed Smart Cloud.

A comporre la famiglia dei prodotti hardware inseriti nell’ecosistema Insight ci sono vari dispositivi accomunati dall’estrema facilità d’utilizzo. Gli Switch Insight Managed Smart Cloud sono completamente plug and play. Per renderli operativi basta aggiungerli alla rete e lanciare l’app Insight che li identifica all’istante. La stessa filosofia che caratterizza gli Access Point InsightManaged Smart Cloud, ideali per l’impiego all’interno di hotel, scuole e piccole aziende senza competenze IT, con la possibilità di avere fino a 100 connessioni per un singolo Access Point. Dispositivi – il Router e Access Point WAC510 e l’Access Point WAC505 – con ottimizzazione del collegamento WiFi e multi-connessione ad alta velocità e alta copertura, grazie all’adozione dell’ultima tecnologia “AC1200 Wave 2”. Ad integrarsi perfettamente in Insight sono poi i ReadyNAS Netgear, sistemi d’archiviazione dati che possono adesso essere monitorati e gestiti da remoto in ogni momento con un pc o uno smartphone. Visibilità e controllo 24 ore su 24 di tutti i dispositivi Insightinseriti nella rete aziendale che Netgear sintetizza così: “La tua rete. Sempre. Ovunque”.

Gli Access Point Insight Managed Smart Cloud WAC 505 (a sin.) e WAC 510.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*