Al subwoofer QSC KS212C la nomina del 2019 TEC Award, settore Pro Audio

Al subwoofer QSC KS212C la nomina del 2019 TEC Award, settore Pro Audio

QSC comunica la nomina per il premio Technical Excellence&Creativity (TEC) nella categoria dei diffusori amplificati destinati al mercato del Pro Audio, con il subwoofer cardioide KS212C.

Presentata ogni anno dalla NAMM Foundation al NAMM Show, la cerimonia 2019 del TEC Awards si terrà il 26 gennaio ad Anaheim, in California. I prodotti saranno valutati da un gruppo di esperti del settore dell’industria audio e della produzione audio professionale, TEC premia i prodotti che conseguono risultati eccezionali nel design, nell’innovazione e nella produzione.
Il subwoofer QSC KS212C utilizza un design innovativo, la leggendaria amplificazione del brand americano e un DSP avanzato in un unico diffusore compatto, e rappresenta la prima soluzione al mondo di subwoofer cardioide portatile, amplificato, per qualsiasi applicazione audio pro.

“La capacità di questo prodotto di fornire una soluzione audio sofisticata ma facile da usare è una vera espressione di innovazione e di elegante realizzazione delle esigenze dei clienti”, afferma Ray van Straten, Direttore del settore QSC Professional. “Non potremmo essere più orgogliosi del team che ha portato questo prodotto sul mercato e grati per il riconoscimento da parte del comitato per le nomine ai TEC Awards.”

Rappresentando una svolta in termini di innovazione e design, il KS212C offre tutti i vantaggi subwoofer cardioide , ma in un diffusore singolo e compatto. L’elevata direttività ottenuta dall’R&D Team di QSC, sulle basse e bassissime frequenze e una resa insospettabile nonostante le dimensioni, rendono questo prodotto unico e applicabile in tutte gli usi dove queste performance acustiche sono necessarie.
Anche in spazi di dimensioni ridotte, il KS212C non ha eguali nella sua capacità di gestire le basse frequenze sul palco, dove necessarie.

Il sub QSC sfrutta stadi di amplificazione in Classe D da 3600 Watt ed è elaborato con la più recente tecnologia DSP, nonché dotato di due altoparlanti da 12” a lunga escursione, ognuno montato in una camera Acustica passabanda del 6° ordine. Questi elementi si combinano perfettamente per ottenere una attenuazione fino a 18 db nella parte posteriore.
Il cabinet, in multistrato di betulla è dotato di comode maniglie e di quattro ruote per il trasporto e anche di due fori per stativi per diffusori M20 situati sui due lati, sia orizzontale che verticale, permettendo così un uso flessibile ed adatto alle più svariate location. Il DSP interno può utilizzare diverse frequenze di taglio da 80 fino a 120 Hz, mentre un delay interno programmabile ne permette il facile accoppiamento con diffusori satelliti, per la creazione di Arc Subwoofer oppure per configurazioni di Array di Subwoofer multipli.

www.exhibo.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*