Euromet protagonista con i suoi supporti alle Officine Grandi Riparazioni

Euromet protagonista con i suoi supporti alle Officine Grandi Riparazioni

Euromet è tra i partner delle Marche che hanno partecipato alla realizzazione di una delle più grandi opere di riqualificazione che hanno coinvolto OGR – Officine Grandi Riparazioni a Torino.

Le Officine Grandi Riparazioni rappresentano uno dei più importanti  esempi  di architettura industriale dell’Ottocento a Torino. All’inizio degli anni ’90 del secolo scorso è iniziato un lento processo di abbandono e degrado, fino al 2013, quando la Fondazione CRT ha acquistato l’edificio (che si estende su circa 20.000 mq), gli uffici e le aree scoperte e ne ha avviato la riqualificazione strutturale. Poche settimane fa – era il 30 Settembre 2017 – con l’evento denominato “Big Bang” si è dato il via (attraverso una serie di concerti, mostre, performance, danza e spettacoli) al nuovo progetto delle OGR con l’inaugurazione delle “Officine Nord”, il primo dei due grandi ambienti che costituiscono la tipica forma ad “H” dell’intero complesso.
All’interno di questa notevole iniziativa, Sisme è stata partner di OGR-CRT per gli allestimenti tecnologici nel foyer sud e nel ristorante Snodo utilizzando tutti prodotti Philips,
“Siamo orgogliosi del nostro Team che ha realizzato questa grande opera utilizzando tutti prodotti di Philips gestendoli con una unità grafica avanzata (m-frame) per la riproduzione di contenuti multimediali, – dice Mauro Ristè, Sales Manager di Sisme spa, distributore e partner consolidato di Euromet.
V3 Elettroimpianti, al contempo, ha gestito la realizzazione definitiva grazie al supporto e fornitura dei prodotti Euromet.

Complessivamente sono stati impiegati 158 monitor Philips, di varie dimensioni:
• 20 monitor da 49” per coprire interamente un lato della colonna ascensore (2×10 pezzi in verticale) presente nella zona ristorazione, più altri 6 monitor, sempre da 49” posizionati in due delle altre pareti (un 2×2 pezzi e 1+1 in verticale);
• 2 monitor da 98” per la sala ristorante sistemati sia a parete che su supporti da terra;
• un grande videowall installato nel foyer, per un notevole impatto visivo, realizzato con 75 monitor da 49” (15×5 pezzi, installato a 6 metri di altezza) mentre nella parte sottostante sono stati installati 3 monitor da 84” posizionati in senso verticale e affiancati tra di loro;
• 2 monitor da 98”, con relativi supporti da terra, per la sala stampa;
• ai lati del palco che ospiterà eventi live, due videowall realizzati con 25 monitor da 49” cadauno (5×5 pezzi)

Per installare questi monitor Euromet ha scelto di utilizzare Videowall Infinigrid, supporti a parete customizzati e supporti carrellati modello Scenario. In particolare sono stati impiegati:
• 75 moduli Infinigrid 2.0 con cornice custom per il monitor Philips 49” per la realizzazione di un 10×5 e adiacente un 5×5;
• 20 pcs delle nostre FIX per il Videowall 2×10 di spessore minimale, realizzate per la parete accanto all’ascensore al pubblico del ristorante dell’OGR;
• 3 supporti a parete custom per 84” per monitor Philips BDL8470EU (70Kg);
• 2 Supporti a parete custom per 98”;
• 2 Supporti carrellati da terra modello Scenario per 98” Philips BDL9870EU (91,40Kg).

I prodotti forniti da Euromet hanno ridotto enormemente il tempo di installazione (5 giorni); in particolar modo con le Infinigrid 2.0 in quanto le “cornici” che compongono il prodotto (fatte su misura da noi appositamente per i monitor Philips scelti) permettono un corretto allineamento e la cosiddetta “messa in bolla” del display.

“Infinigrid ha stigmatizzato una perfetta funzionalità delle microregolazioni – ha evidenziato Cristiano Vaccarini di V3 Elettroimpianti – atte a garantire una perfetta adiacenza e planarità.”

 

INFINIGRID 2.0 – Supporto modulare componibile OGR – Officine Grandi Riparazioni di Torino
La soluzione completamente modulare fatta su misura per ogni tipo di monitor, sia in verticale (“portrait”) che in orizzontale (“landscape”), per garantire la migliore installazione videowall e assicurare all’installatore la totale precisione di allineamento e di planarità.
Con il design tutto italiano si sono considerati e messi in pratica i principali requisiti che ogni utente, designer o architetto ha la necessità di avere. Facilità del montaggio, totale versatilità, robustezza della struttura e soprattutto massima affidabilità della messa in opera.
È stato studiato per ogni suo possibile utilizzo. Con l’opzione “scarico a terra”, può essere installato su ogni tipo di superficie (muro, legno cartongesso, etc.). Sono disponibili di serie le versioni per 46”, 55” ed a richiesta per qualsiasi altra versione, come in questo caso.
INFINIGRID 2.0 è la naturale evoluzione ideata da Euromet per avere sempre il migliore risultato.

www.euromet.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*