LG LED Film Transparent, il signage vola verso la trasparenza

LG LED Film Transparent LAT14

 

LG presenta il nuovo LED Film Transparent LAT14, una pellicola applicabile su qualsiasi superficie vetrata che rivoluziona il mondo del digital signage

 

Negli ultimi due anni la comunicazione digitale nel settore retail, grazie in particolare al Digital Signage, ha ricoperto un ruolo fondamentale nell’esperienza d’acquisto dei consumatori, offrendo numerose opportunità di interazione con il cliente. Per distinguersi ancora di più dalla concorrenza e assecondare al contempo questo trend, LG Electronics ha presentato una delle soluzioni più versatili e scenografiche della sua gamma di prodotti per il digital signage, LED Film Transparent (LAT14).

 

Il LED Film Transparent rappresenta una rivoluzione tecnologica per il settore del digital signage e in particolare per il mondo retail. Si tratta, infatti, di una pellicola trasparente che può essere applicata su qualunque superficie in vetro, grazie al suo speciale materiale autoadesivo e che grazie ad un elevato grado di trasparenza (53%) offre una perfetta visibilità attraverso le superfici, anche dopo la sua applicazione. Una caratteristica che rende il LED Film Transparent particolarmente adatto alle vetrine di store, centri commerciali, aree espositive o showroom.

 

LAT14 LG Film LED

 

Il LED Film Transparent di LG, grazie ad un pixel pitch da 14mm, luminosità 2100nit e grande versatilità d’utilizzo, è perfetto per offrire una comunicazione unica e d’effetto in ambito retail.

Inoltre, si integra in modo naturale con qualsiasi tipo di ambiente, grazie al design a basso impatto strutturale. La pellicola LED di LG, infatti, è in grado di piegarsi fino a raggiungere un raggio di curvatura di 2.000R. Questo consente applicazioni su superfici concave e convesse e su vetri curvi o finestre, garantendo una superficie uniforme. Per di più, le dimensioni e la disposizione della pellicola possono essere personalizzate per adattarsi all’area di installazione. Può essere ampliata aggiungendo più pellicole in verticale o orizzontale, o tagliata in parallelo rendendo infinite le possibilità applicative.

 

 

I LED luminosi integrati nella pellicola, con un pitch da 14mm, e luminosità fino a 2.100 nit (cd/m²) permettono la riproduzione di una straordinaria gamma di colori e di vivide forme in movimento, così da comunicare contenuti e informazioni in modo efficace e sorprendente. Quando i LED vengono spenti, la pellicola di LG è praticamente impercettibile, tanto da fondersi completamente con la superficie su cui è applicata. Inoltre, utilizzando la soluzione Control Manager, è possibile regolare e impostare la luminosità a seconda dell’ora del giorno e gestire i contenuti in tempo reale.

LED Film Transparent di LG è dotato della piattaforma proprietaria webOS Smart Signage che consente una navigazione intuitiva e il controllo semplificato di numerose funzioni. Grazie al supporto SCAP e alla compatibilità con HTML, CSS e JavaScript consente, inoltre, un notevole risparmio in termini di tempo e costi.

 

 

“LED Film Transparent è il frutto di un percorso di ricerca costante, volto a soddisfare esigenze sempre più personali ed emozionali nell’ambito business. Siamo sempre molto attenti ai trend del mercato e siamo convinti che il retail si evolverà sempre più verso un modello ibrido, fisico e virtuale, in cui il digital signage avrà un ruolo sempre più cruciale per comunicare, informare, attrarre e mantenere l’attenzione del pubblico. Noi di LG ci faremo trovare pronti e accompagneremo i nostri clienti in questa evoluzione offrendo soluzioni sempre più innovative e personalizzate”, ha dichiarato Luca Russo, Sales Head Information Display Italy di LG Electronics Italia.

 

www.lgbusiness.it