Conference – Le soluzioni Prase per il nuovo Business Demo Center Epson – Collaborazione strategica

Conference – Le soluzioni Prase per il nuovo Business Demo Center Epson – Collaborazione strategica

Il Business Demo Center di Epson nasce  da una collaborazione tra la filiale italiana dell’azienda giapponese e Prase Media Technologies  che ha partecipato attivamente alla realizzazione  degli ambienti Conference e Huddle Room

Nel mese di ottobre è stato inaugurato, presso la sede Epson Italia di Cinisello Balsamo a Milano, il nuovo Business Demo Center, un ambiente dinamico in cui i prodotti della multinazionale giapponese sono integrati nei loro ambienti applicativi.

Uno spazio polifunzionale dove è possibile vivere l’esperienza del più moderni allestimenti audio video per realtà commerciali, ambienti corporate e di home living. Il nuovo Epson Business Center ha declinato, nel progetto dell’architetto Marco Ferrari di Studio Moma Project, la vasta offerta Epson in spazi che ne valorizzano caratteristiche innovative, versatilità, sostenibilità economica ed energetica.

Prase Media Technologies, partner di Epson Italia per la linea ProDisplay, ha attivamente collaborato alla realizzazione delle soluzioni AV per gli ambienti Conference e Huddle Room.

I due spazi racchiudono lo stato dell’arte della tecnologia di diffusione sonora, gestione della rete, condivisione di contenuti e raccolta della voce.

 

HUDDLE ROOM

La sala, di dimensioni ridotte, pensata per videoconferenze e incontri informali, offre tutti gli strumenti per accrescere la collaborazione. In quest’ottica è stato scelto il microfono da tavolo Shure MXA310, che racchiude in un design elegante 4 pattern configurabili in modo indipendente grazie ad una semplice e intuitiva interfaccia utente.

Vi si affianca il processore Shure P300IMX, che offre un algoritmo IntelliMix DSP ottimizzato per videoconferenze, 8 canali con cancellazione eco acustica, riduzione del rumore e il controllo automatico del gain, per garantire sempre una qualità del suono impeccabile.

Il videoproiettore scelto per la sala offre un’esperienza di collaborazione multimediale grazie a Mersive Solstice, la soluzione hardware/software che permette di condividere con un tocco, da ogni device, qualsiasi tipo di contenuto multimediale.

 

La sala si completa con una cam PTZ USB Atlona HDVSCAM, con una qualità di ripresa ottimale, e da una coppia di diffusori attivi Genelec G1, dal design nordico e suono cristallino.

Conference Room

Per la sala conferenze è stata adottata la nuova soluzione Biamp TCM-1. Questo microfono da soffitto AVB garantisce un angolo di ripresa dinamico di 120° in ciascuna delle tre zone con cui assicura una copertura omogenea dell’intera sala meeting. Inoltre, la tecnologia proprietaria Beamtracking™ segue in modo intelligente l’oratore, migliorando notevolmente la qualità e l’intelligibilità della voce principale in ciascuna delle tre zone di ripresa.

La sala integra il modello con amplificatore integrato TCM-1A, al quale si connette a cascata l’espansione TCM-1EX. Il processing del segnale audio e la cancellazione d’eco acustica sono affidati alla piattaforma Biamp Tesira Fortè CI, mentre il controllo dei volumi è semplificato dal pannello a parete Biamp Tesira TEC-1.

Per la diffusione sonora sono stati scelti gli speaker ad incasso Tannoy CMS503ICTPI, idonei per essere pilotati dall’amplificatore integrato nel microfono a soffitto TCM-1A.

Anche nella Conference Room le videoconferenze sono rese possibili dalla cam PTZ USB Atlona HDVSCAM.
“La collaborazione per l’allestimento tecnico della Conference e Huddle Room nel nuovo Epson Business Demo Center non è solo il risultato di una partnership sinergica che si rafforza di anno in anno, ma di una visione condivisa che pone il focus sulla soluzione AV completa e non sulla singola tecnologia“, ha commentato Mario Baratto, Sales Manager Install & Broadcast.
Prase Media Technologies distribuisce i prodotti della linea Epson ProDisplay.


INFO Prase Media Technologies – Tel. 0421/571411 – www.prase.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*