NEC porta il meglio al MiR di Rimini

NEC porta il meglio al MiR di Rimini

Dal 7 al 9 maggio NEC Display Solutions Division parteciperà al MiR di Rimini, l’evento che si rivolge al mondo italiano della musica, degli strumenti e delle attrezzature e tecnologie per locali e spettacoli.

NEC Rental&StagingIl Music Inside Rimini – Innovation, Technology, Light & Sound costituisce un appuntamento importantissimo per tutti gli operatori della musica, dello spettacolo e dell’installazione e si presenta con nuovo format, unico ed originale, per rafforzare il rapporto tra il mondo delle imprese e le associazioni di categoria, suddividendosi in varie aree tematiche.

LIVE & Technology Expo

Protagonista sarà il mondo dei sistemi e delle attrezzature professionali: tecnologie audio, luci, video e rigging saranno installate su dei veri e propri palchi e messi alla prova dai visitatori stessi, chiaramente assistiti da personale specializzato delle case costruttrici. E l’atmosfera di vero spettacolo sarà più realistica con l’esibizione live dei musicisti.

Music Instruments Trade Area

Il mondo degli strumenti musicali e dei prodotti dedicati alla musica in vetrina. Novità, prove d’ascolto e dimostrazioni.

Fun Zone

Il clubbing italiano si mette in vetrina e incontra il suo pubblico. Live Club, circuito Keepon, discoteche, promoter, agenzie di booking, artisti e pubblico. La musica da sentire e da vedere.

Convention & Educational

Si tratta di un ricco programma d’incontri per seguire i trend della musica nell’era 2.0, con tavole rotonde e incontri sul mondo musicale e dell’intrattenimento. Interverranno musicisti, operatori del settore, produttori di attrezzature e servizi per lo spettacolo, web e comunicazione di settore. Al centro l’educazione musicale con formazione, workshop e masterclass.

Music Inside Festival

Altra sezione di intrattenimento, ospiterà grandi spettacoli con dj e vj di caratura internazionale.

 

NEC sarà presente alla manifestazione con alcuni suoi prodotti tra cui:

  • PX803UL: proiettore con sorgente di luce laser a diodo blu high-end di prima classe, in combinazione con una tecnologia di ruota al fosforo di qualità unica. Tra i principali vantaggi: nessuna necessità di sostituire il filtro, 20.000 ore di funzionamento senza problemi, ridotto consumo energetico e grande affidabilità. Perfetto per utilizzi intensivi.
  • E905: display LCD 90 pollici (229 cm) dall’impatto visivo impressionante dato dalla risoluzione FullHD ricca di dettagli, livelli di nero piacevoli e connettività modernissima. Grazie ad un sensore per la luminosità ambientale e la tecnologia a retroilluminazione a LED, il modello dispone di un TCO sorprendentemente basso che si traduce in una gestione praticamente priva di manutenzione.
  • X841UHD display MultiSync professionale da 84 pollici (213 cm) in Ultra High Definition, che ridefinisce il concetto di dimensioni e qualità dell’immagine, attirando l’attenzione di chi guarda. Ricco di caratteristische innovative e componenti high-end, questo modello fornisce un set completo per tutti i tipi di applicazioni professionali esigenti.
  • E705 SST display multitouch da 70 pollici della serie E. Basato sulla nuova tecnologia touch ShadowSense™ il display offre fino a 6 punti touch simultanei. ShadowSense™ touch è una tecnologia innovativa e brevettata NEC per la rilevazione ottica della posizione. Contrariamente ad altre tecnologie, che utilizzano camere o elementi immagini, ShadowSense™ utilizza sensori ad elevate prestazioni per garantire stabilità ed accuratezza straordinarie. Grazie ad un rivestimento esclusivo, i riflessi vengono ridotti al minimo, migliorando significativamente la leggibilità e la qualità dei contenuti.

“All’interno del mercato entertainment” spiega Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Italia.“ “offriamo soluzioni A/V Pro flessibili e semplici da gestire, avendo sempre come obiettivo quello di incrementare il rapporto costo-benefici. Sia che si tratti di una proiezione flessibile HLO (High Brightness Output Projector) o di proiettori DLP a 3 chip per “cinema virtuale” o ancora di gigantesche pareti video wall a LCD o LED, NEC offre le soluzioni più adatte ad ogni tipo di contesto assicurando massimi livelli di funzionalità, connettività e qualità”.

www.nec-display-solutions.it

 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*