i-PRO lancia la telecamera High Zoom Bullet
i-PRO Co., Ltd (ex Panasonic Security) ha annunciato oggi una nuova linea di telecamere High Zoom Bullet, progettata per fornire una copertura a lungo raggio con elaborazione edge AI.
Dotate di potenti tecnologie di zoom e LED IR, le nuove telecamere offrono una precisione senza confronti per il monitoraggio a lunga distanza in vari ambienti, come autostrade, parcheggi, ponti, porti e stadi.
La nuova linea comprende opzioni di zoom 10x e 30x, completate da funzionalità LED a infrarossi (IR) a lungo raggio (fino a 250 m) per prestazioni ottimali in condizioni di scarsa illuminazione o in notturna. Disponibile con risoluzioni da 2 MP, 5 MP e 4K, la gamma offre 20 nuovi modelli della serie X e S.
Rilevamento di oggetti guidato dall’intelligenza artificiale
Presente nei modelli della serie X, il potente SoC Ambarella CV52 include nove applicazioni edge preinstallate, che consentono un migliore rilevamento degli oggetti, l’apprendimento AI in loco e un rilevamento più intelligente degli incidenti in tutte le condizioni. Grazie alla sua piattaforma di sviluppo AI aperta alle terze parti, i-PRO offre la flessibilità necessaria per adattare il sistema alle esigenze operative specifiche.
I modelli della serie X includono anche l’esclusiva capacità di aggiungere l’analisi AI a telecamere di rete non AI, comprese quelle di altri produttori. Ogni telecamera della serie X è in grado di raccogliere metadati AI da un massimo di tre flussi aggiuntivi di telecamere non AI, offrendo una sicurezza avanzata alle telecamere tradizionali in aree potenzialmente difficili da raggiungere.
i-PRO Active Guard
In abbinamento alla pluripremiata applicazione di ricerca intelligente i-PRO Active Guard, è possibile fornire senza problemi una grande quantità di metadati che descrivono gli attributi unici di persone e veicoli ai più diffusi sistemi di gestione video (VMS) come Milestone, Genetec, Video Insight e altri. Ciò non solo consente una ricerca forense approfondita grazie alle analisi basate sull’edge AI, ma permette anche il monitoraggio proattivo di eventi importanti che richiedono attenzione immediata.
Modelli ottimizzati LPR
Sono disponibili quattro modelli ottimizzati LPR per l’acquisizione di targhe ad alta velocità (fino a 130 km/h), sia di giorno che di notte. Un avanzato filtro passante per lunghezze d’onda elevate (LPF) migliora l’acquisizione delle targhe in varie condizioni di illuminazione, ad esempio riducendo i riflessi dei fari dei veicoli di notte, garantendo un’elevata precisione anche in condizioni di illuminazione difficili. Il software LPR di Vaxtor viene fornito con la telecamera e viene concesso in licenza separatamente.
Caratteristiche e vantaggi aggiuntivi:
- Sicurezza informatica – Conforme alle norme NDAA e TAA, la linea è certificata FIPS 140-2 Livello 3 e dispone di certificati digitali secure boot (serie X) e GlobalSign per una solida sicurezza informatica.
- Stabilizzazione basata su giroscopio – Il sensore giroscopico integrato migliora la stabilità dell’immagine durante le operazioni di zoom a lungo raggio, riducendo le vibrazioni e garantendo immagini nitide anche in condizioni difficili.
- Facile installazione – L’installazione è semplificata da un meccanismo a snodo sferico per una regolazione flessibile dell’angolo e da una struttura di sostegno temporanea. Il design del parasole della telecamera riduce l’impatto della luce esterna e della pioggia, garantendo ulteriormente una qualità ottimale delle immagini