Eaton 5E Gen2, gli UPS rinnovati per la gestione dell’alimentazione nelle case moderne

Eaton 5E gen2

 

Eaton 5E Gen2 è la nuova generazione di UPS per una protezione dell’alimentazione efficiente e dai costi contenuti, perfetta per applicazioni in ambienti professionali

 

Eaton presenta la versione Gen2 dei gruppi di continuità (UPS) della linea 5E, che offre protezione dell’alimentazione per le applicazioni critiche in ambienti residenziali e professionali, oltre a un eccellente rapporto qualità-prezzo.

5E Gen2 è un UPS compatto e affidabile che ora copre un intervallo di valori nominali più ampio (550 – 2200 VA) e garantisce un funzionamento ancora più silenzioso per una migliore esperienza cliente. 5E Gen2 è inoltre progettato per garantire compatibilità di utilizzo a livello globale e per soddisfare gli standard di qualità più elevati, assicurando una connettività affidabile anche nei momenti più critici.

Grazie ai feedback dei clienti, la gamma 5E Gen2 è stata ampliata (da 10 a 22 P/N) ed è ora disponibile con modelli di prese locali (FR/ DIN-IT/BS) oltre agli attuali modelli IEC. Offre inoltre una tensione nominale più elevata, maggiore silenziosità e un’estetica ancora più accattivante.

 

 

5E Gen2 fa parte di un’ampia gamma di prodotti in grado di garantire continuità di esercizio per numerosi dispositivi IT, fornendo protezione dell’alimentazione per computer, workstation e periferiche, router, dispositivi di archiviazione collegati alla rete (NAS), televisori, console di gioco, oltre ai dispositivi ad alto consumo energetico utilizzati per applicazioni come sistemi di sicurezza domestica, impianti per punti vendita e biglietterie automatiche. 5E Gen2 offre una garanzia di due anni con possibilità di estensione.

Questo UPS rappresenta, inoltre, una scelta sostenibile grazie al suo ridotto consumo energetico e alle sue funzioni di livellamento delle fluttuazioni di tensione, risparmiando allo stesso tempo l’energia della batteria per affrontare eventuali interruzioni. Gli utenti potranno analizzare e controllare il consumo di energia attraverso il software UPS Companion di Eaton.

La tecnologia AVR (Automatic Voltage Regulation) con topologia line-interactive double-boost offre un intervallo di tensione in ingresso più ampio (sottotensione e sovratensione: 140–300 V) per risparmiare l’energia della batteria in caso di blackout. Il funzionamento silenzioso, garantito dal design privo di ventole fino a 1200 VA, consente agli utenti di svolgere le proprie attività lavorative o ricreative senza interruzioni in ambienti residenziali.

L’installazione è semplice perché l’UPS si integra automaticamente con i sistemi operativi più diffusi, consentendo una facile connessione con altre apparecchiature. Una volta installato, è semplice da utilizzare e il suo alloggiamento compatto lo rende adatto a qualsiasi ambiente domestico o professionale.

 

www.eaton.com