Expo | ISE 2020. QSC, a tutto campo

Expo | ISE 2020. QSC, a tutto campo

Un software semplice da utilizzare ma dalle grandi possibilità di interfaccia e potente gestione, diffusori per i grandi ambienti commerciali e interfacce audio di rete multicanale per audio HD: le capacità di QSC essere un big in diversi settori sono sotto  i nostri occhi

Q-SYS Reflect Enterprise Manager è la più recente versione della piattaforma software che permette il controllo e la gestione centralizzata di sistemi AV Enterprise, con audio, video e controllo inclusi dispositivi di terze parti. Una soluzione fortemente centralizzata che riduce i costi del supporto tecnico, permette di valutare le informazioni e i dati del sistema AV, offre ai system integrator nuovi strumenti di analisi e controllo.

Q-SYS Reflect Enterprise Manager è un servizio sviluppato in funzione del sistema Q-SYS Reflect Cloud: la soluzione cloud-based scalabile e di semplice approccio che permette all’installatore, all’amministratore di sistema e al system integrator di controllare e gestire da remoto un numero anche molto elevato di impianti, sistemi e periferiche installati. L’Enterprise Manager API può essere utilizzato per avere a portata di mano in tempo reale lo stato e i log degli eventi di un determinato dispositivo, il tutto facilmente consultabile all’interno del software installato.

La vista di AD-P.HALO da sotto e senza griglia di protezione:
il subwoofer da 165 mm centrale e i 4 full range da 70 mm
sulla sua circonferenza.

Con la sigla AD-P.HALO QSC ha presentato un sistema di diffusori pendenti che integrano, nello stesso telaio, un suwoofer da 165 mm e quattro speaker full range da 70 mm. Il subwoofer è installato proprio al centro del diffusore, in configurazione down-firing, mentre i quattro full range sono collocati sulla circonferenza e quindi vanno a coprire l’emissione ad ampio raggio: una soluzione che permette di avere un’ampia risposta in frequenza e un buon campo sonoro, quello che serve in spazi commerciali e professionali. La presenza in un solo telaio di tutti gli speaker semplifica l’installazione, considerando anche che AD-P.HALO è di fatto plug-and-play e non ha bisogno di particolari procedure di calibrazione.

La nuova versione Q-SYS Reflect Enterprise Manager ottimizza la gestione cloud
di sistemi e componenti AV Enterprise.

Il sistema AD-P.HALO si inserisce nella linea Perfect AcousticDesign che mette insieme nei suoi diffusori elementi tecnici ma anche soluzioni di design ricercato, così da diventare un riferimento anche in quelle situazioni in cui il diffusore installato è bene in vista e deve contribuire al design dell’ambiente. Telaio in ABS, risposta in frequenza da 40 a 20.000 Hz, utilizzabile a bassa impedenza o su linea a 70/100 V con trasformatore integrato. Atterotech è già da qualche tempo parte integrante di QSC, portando in dote la sua ampia gamma di prodotti, tra i quali la interfacce audio di rete della serie Synapse che gestiscono fino a 32 canali mic/line ora anche con supporto per Dante e quindi la gestione di audio in alta risoluzione sulla rete locale, con possibilità di utilizzo di porte SFP su fibra per collegamenti su distanza molto lunghe. Dimensioni in 1U rack.