Expo | ISE 2020. Vivitek, focus sulla collaborazione

Expo | ISE 2020. Vivitek, focus  sulla collaborazione

Nella linea Novo sono tanti i prodotti presentati da Vivitek  che completano ed espandono mezzi e tecnologie  per la collaborazione in ambito professionale.  Display interattivi in evidenza, ma anche sistemi  per connettere e condividere informazioni e documenti

Nella linea NovoDisplay troviamo i pannelli NovoDisplay DK750, NovoDisplay DK650, NovoDisplay DK550 e NovoDisplay DK430 rispettivamente da 75, 65, 55 e 43 pollici, tutti con risoluzione 4K UHD, con tecnologia IPS e backlit LED, con contrasto di 1300:1 e angolo di visione ottimale che arriva a 178 gradi sia in orizzontale che verticale. A bordo i processori RK3399 ARM Cortex A72 e Quad Core ARM Cortex A53 con sistema operativo Android e supporto BYOD per dispositivi Windows, macOS, iOS, Android e Chromebook.

Il compatto NC-X300, sistema di visualizzazione wireless perfetto per esigenze ridotte e sistemi più compatti.

Ingressi in formato HDMI, DisplayPort, DVI-D, VGA, audio mini-jack, USB, slot micro-SD, RS-232; uscite DVI-D, audio mini-jack e RS-232. Oltre alle ottime caratteristiche tecniche di base i NovoDisplay si fanno notare per la facilità con cui diventano un hub all’interno di un circuito di collaborazione e condivisione documenti e file interattivi anche da remoto, grazie al supporto BYOD. Software integrato NovoDS che gestisce funzioni di digital signage in maniera semplice, anche direttamente con drag-and-drop con messaggi che possono essere gestiti in maniera dinamica con testo, foto, audio e video da pagine web, twitter, RSS, Google calendar, previsioni del tempo e altre piattaforme. All’interno della linea NovoConnect in evidenza l’NC-X900: sistema di visualizzazione wireless con funzioni Miracast, digital signage e network.

Tra le varie possibilità di utilizzo segnaliamo la two-way duplication (NT emettitore e ricevitore), connessione dual-monitor, dual WiFi di cui uno dedicato al Miracast e uno al normale WiFi. Al Miracast è dedicato un canale, specificatamente per Windows 10 Miracast per gestire nel migliore dei modi la latenza per ridurla significativamente e permettere lo streaming di contenuti mutimediali in maniera più fluida possibile. Con l’NC-X900 è possibile fare mirroring wireless in 4K 30 fps verso diversi display contemporaneamente, con funzione di duplicazione di schermo in real-time. Supporto per PoE. Risoluzioni gestite in uscita: da 720p a 4K-UHD.

Connessioni in uscita: HDMI e audio mini-jack. Connessioni in ingresso: Ethernet RJ45 (PoE), USB-A, USB-C, slot microSD, HDMI, audio mini jack, RS-232. A bordo processore ARM six-core. L’NC-X300 taglia su alcune prestazioni e caratteristiche, rispetto al top di gamma NC-X900, per offrire un prodotto destinato ad esigenze più contenute e quindi budget più ridotti. Il suo punto di forza è quello di essere praticamente plug-and-play: facile da integrare in una rete di display già esistente, un sistema per le esigenze di lavoro in collaborazione per piccole e medie imprese. É già integrato nel prodotto il bundle LauncherPlus con il quale è immediata la connessione wireless con qualsiasi dispositivo delle serie NovoConnect e quindi poter iniziare immediatamente il lavoro in collaborazione. Con la NovoConnect app si può condividere il contenuto del proprio computer o dispositivo mobile direttamente sul display al quale è collegato l’NC-X300.