Hager Bocchiotti TD-HF: le canalette ora sono Halogen Free

Hager Bocchiotti TD-HF

 

Hager Bocchiotti presenta la linea di canalette per cablaggio Halogen Free TD-HF, realizzate in ABS+PC e disponibili in 15 dimensioni, capaci di resistere fino a 960°C.

 

Hager Bocchiotti ha presentato la nuova linea di canalette per cablaggi, Halogen Free TD-HF. La gamma è realizzata in materiale ABS+PC (una miscela di policarbonato, acrilonitrile, butadiene e stirene), che combina perfettamente l’elevata lavorabilità dell’ABS alle eccellenti proprietà meccaniche, resilienza e resistenza al calore del PC.

Disponibile in 15 dimensioni, è completamente priva di elementi alogeni per rispondere a ogni esigenza di installazione, anche negli ambienti a maggior rischio incendio. 

 

Cablaggi ordinati e fissaggio sicuro

La linea TD-HF si distingue per la semplicità di cablaggio. Le operazioni sono agevolate dalla pre-fratturazione del fondo su 2 altezze che agevola l’ingresso laterale, dal profilo superiore delle lamelle perfettamente arrotondato e dall’innovativo sistema di aggancio che garantisce la massima tenuta del corpo/coperchio anche nelle situazioni più complesse. Inoltre, la perfetta geometria della base e del coperchio assicura un fissaggio estremamente preciso e ordinato.  

 

Prodotte in colore grigio chiaro RAL 7035, le Canalette TD-HF sono disponibili con misure da 25x25mm fino alla 125x75mm, con lunghezza 2000mm, tutte modulo 12,5mm e feritoia 5mm. Con un range di temperature di esercizio che può variare da -25°C a +90°C, garantiscono massima flessibilità ai picchi termici all’interno del quadro.

Dotate di proprietà elettriche isolanti, le Canalette sono in grado di resistere a una tensione nominale fino a 1000 VAC, in conformità con la norma EN 60695-11-5; sono, inoltre, resistenti al fuoco avendo superato la prova Glow Wire Test alla temperatura di 960°C secondo la norma EN 60695-2-11 e alla propagazione della fiamma secondo la norma EN 60695-11-5 con classe di autoestinguenza UL94 pari a V0. Di conseguenza, il materiale testato si spegne autonomamente entro 10 secondi dopo la rimozione del fuoco dal provino.

Infine, la gamma risulta conforme alla Direttiva Europea DIN EN 45545-2:2015 che specifica i requisiti di comportamento al fuoco dei materiali e prodotti utilizzati sui veicoli ferroviari e certificata dai principali enti certificatori.

 

www.hager-bocchiotti.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*