Hager Group, la leadership si consolida

Hager Group, la leadership si consolida

Con la strategia “syntegration” e un ambizioso piano industriale quinquennale, il Gruppo Hager pone le basi per una crescita decisiva a livello di fatturato e dipendenti, sia in Italia che all’estero. Con l’ingresso di Bocchiotti si punta ad un obettivo di crescita fino al 45%, raggiungendo i 20 mila dipendenti a livello mondiale.

Dopo l’ingresso di Bocchiotti – leader nei sistemi di canalizzazione, tubi protettivi, quadri, centraline e cassette – il Gruppo Hager prosegue il progetto di “syntegration” che prevede lo sviluppo di sinergie tra i diversi brand per proporre soluzioni integrate finalizzate a creare benessere per gli utenti, consolidando sul mercato italiano il ruolo da protagonista nel comparto elettrico.

Nello specifico sono sei i punti strategici che guideranno l’azione del Gruppo Hager: coordinare le offerte sfruttando le sinergie tra i brand, valorizzare le “soluzioni di punta”, espandere le relazioni con i clienti, riservare estrema attenzione ai temi della modernizzazione, aumentare la penetrazione commerciale nel mercato europeo e creare collaborazioni con altri operatori, in particolare nel segmento residenziale.

Hager_logoLe strategie adottate rientrano in un obiettivo di crescita nel quinquennio 2016-2020 che si attesta tra il 30 ed il 45% con l’ambizione di raggiungere i 3 miliardi di euro e 20.000 dipendenti a livello mondiale, nel più breve tempo possibile.

Le sinergie operative sono già state attivate e la nuova realtà ha già mostrato le proprie potenzialità nel corso di tre eventi: ad aprile, alla Fiera Elettrica di Novara e a Elettromondo di Padova e, nel mese di maggio, a Selectra di Bolzano. In queste occasioni gli operatori del settore elettrico hanno potuto visitare uno stand che integrava tre marchi: Hager, Bocchiotti e Hager sicurezza, la divisione di business nel settore della sicurezza del Gruppo Hager.

hager group Portraits 2015 by www.ch-ernst.de“Grazie alle strategie d’integrazione avviate, l’intera comunità di business alla quale ci rivolgiamo potrà beneficiare di accresciute opportunità. La possibilità di interfacciarsi con un unico soggetto solido e autorevole per tutte le esigenze tecnologiche, commerciali e di servizio, è infatti un passaggio fondamentale in grado di generare valore per l’intero comparto”, ha dichiarato Mario Girotti, Italy Marketing Director di Hager Group.

www.hager.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*