NEC PX1004UL, lunga vita al laser/fosforo

NEC PX1004UL, lunga vita al laser/fosforo

NEC Display Solutions Europe ha lanciato il proiettore al laser fosforo PX1004UL, tra le cui caratteristiche tecniche spicca la straordinaria qualità dell’immagine offerta dal 4K assieme a 20.000 ore di operatività “maintenance-free”. Grazie ad una luminosità di 10.000 ANSI lumen, il PX1004UL completa la gamma di proiettori NEC con sorgente di luce Solid State Light (SSL) che prevede modelli fino a 12.000 ANSI lumen.

Il nuovo proiettore laser PX1004UL introdotto sul mercato da NEC Display Solutions è ideale per quelle realtà in cui TCO (Total Cost of Ownership) e manutenzione sono cruciali.
Il supporto al segnale 4K garantisce l’investimento nel futuro ed offre una superba qualità delle immagini, con migliorata riproduzione dei colori ed elevata luminosità. Progettato per un utilizzo intensivo 24/7, grazie alla combinazione di tecnologia DLP (Digital Light Processing) e risoluzione nativa WUXGA, viene assicurata una riproduzione dei colori senza pari ed immagini sempre brillanti e luminose anche nel lungo termine. Il proiettore per installazioni fisse è ideale per aule di grande dimensioni, incluse quelle universitarie ed i musei, oppure per contesti Corporate o Rental & Staging.

nec_px1004ul_3In virtù della tecnologia SSL (Solid State Lamp), il NEC PX1004UL garantisce fino a 20.000 ore di operatività della lampada. La tecnologia laser elimina il problema della sostituzione della lampada, riducendo il tempo da dedicare alla manutenzione. Inoltre il proiettore laser non necessita di filtri per la polvere, eliminando così il problema della loro sostituzione e pulizia. Tutte queste caratteristiche, sommate ad un consumo energetico ridotto, danno come risultato un prodotto estremamente affidabile, che non necessità praticamente di alcuna assistenza. Il proiettore PX1004UL rappresenta, in sintesi, un’opzione molto attraente in quei contesti in cui il TCO è un fattore cruciale e l’accesso per la manutenzione è limitato.

nec_px1004ul_2Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division, spiega: “Un TCO ridotto è essenziale in molti settori dove vengono utilizzati proiettori per installazioni fisse. L’introduzione del modello PX1004UL privo di filtri, che non richiede la sostituzione della lampada, offre sicuramente un grande vantaggio. Il proiettore laser è utilizzato dalle aziende per visualizzare immagini di elevatissima qualità mantenendo, allo stesso tempo, costi di gestione molto ridotti.”

nec_px1004ul_4Il modello offre facilità e flessibilità di installazione e supporta lenti di terze parti. Ciò permette di utilizzare il PX1004UL come sostituzione a proiettori obsoleti; grazie al riutilizzo delle ottiche, non sono necessarie modifiche delle distanze e del quadro di proiezione. La funzione che permette di utilizzare il proiettore in modalità landscape o portrait, lo rende adatto per l’utilizzo con qualsiasi angolazione, mentre la funzione per il controllo geometrico dell’immagine, lo rende perfetto per proiezioni su superfici curve. Il proiettore supporta anche le funzioni stacking e blending, che consentono all’utente set-up multiscreen facili ed immediati, oltre a garantire presentazioni con immagini di grande dimensioni.

www.nec-display-solutions.it