Xilica Solaro, creatività illimitata

Xilica Solaro, creatività illimitata

Con i prodotti della serie Solaro Xilica offre una creatività illimitata a integratori, programmatori e utenti finali. Vediamo nel dettaglio i prodotti che compongono la nuova linea

Solaro FR1 è stato progettato da zero per fornire potenza e prestazioni imbattibili ad un prezzo accessibile e in una sola unità rack 19”. Dal suo ultra-potente processore dual core di nuova generazione con sistema operativo Linux® e architettura aperta facile da configurare, ai 16 slot per schede sostituibili, Solaro FR1 è pensato per garantire agli utenti una creatività illimitata.

Ogni elemento di questo processore è ideato per eliminare i possibili ostacoli legati all’installazione di prodotti per l’elaborazione del segnale digitale. Sono disponibili diverse opzioni I/O: è sufficiente scegliere una scheda tra audio analogico, Dante, AES/EBU, AEC, GPIO e inserirla nello slot sul retro. Le schede I/O opzionali sono disponibili in audio analogico 2 canali, audio digitale AES/EBU 2 canali, GPIO 4 canali, AEC a basse latenze di 250 ms (8 canali) e 100 ms (16 canali) con attivazione softkey. Un modulo installabile sul retro fornisce audio Dante su 64×64 canali che possono trasmettere audio tra oltre 1500 prodotti abilitati Dante di 400 produttori. Inoltre, se per il tuo sistema ideale hai bisogno di più di 16 slot, puoi aggiungere la nuova espansione Solaro XIO, realizzata sullo stesso framework modulare e con le stesse schede I/O opzionali.

Scopri di più: xilica.com/products/fr1/

SOLARO QR1

Grande potenza, piccole dimensioniSolaro QR1permette alle medie e piccole installazioni di godere dell’eccezionale qualità audio di un processore modulare XILICA in solo un quarto di rack. Grazie alle straordinarie prestazioni offerte da una dorsale dual-core Linux®, Solaro QR1 considera la qualità del suono la priorità numero uno. Pre-amplificatori microfonici ad alta fedeltà, un motore DSP a virgola mobile a 40 bit e una frequenza di campionamento di 48 kHz: Solaro QR1 è all’altezza di ogni applicazione, anche la più esigente.

Oggi agli integratori è chiesto di fare di più con meno e lo spazio non fa eccezione. Nel contesto di una rinnovata attenzione all’esperienza dell’utente attraverso l’interior design, molti clienti richiedono sistemi AV di basso profilo ed esteticamente gradevoli, in grado di occupare poco spazio. Le dimensioni di un quarto di rack permettono di installare Solaro QR1 senza problemi dietro un monitor, sotto un tavolo da conferenza o in un cassetto. Un design senza ventola significa anche operatività silenziosa, perfetta per installazioni discrete e intime.

Scopri di più: xilica.com/products/qr1/

SOLARO XIO

L’espansione I/O di nuova generazione Solaro XIO rende i sistemi espandibili e scalabili. Progettata per assicurare che le configurazioni di Solaro e DSP X2 siano già pronte per le esigenze del futuro e pensata per proseguire sulla strada della flessibilità già tracciata dagli altri Solaro, la serie XIO comprende due modelli. XIO 8 è un Main Frame da un quarto di rack per 8 schede di espansione che accetta tutte le schede plug-in I/O Solaro, XIO 16 è un Main Frame da 1 rack per 16 schede.

XIO 8 offre una serie di comode opzioni di montaggio per il piccolo formato in grado di espandere il numero di canali nelle applicazioni di basso profilo. Fornisce audio Dante network 4×4 con connessioni Ethernet e RJ45, oltre alle funzionalità di alimentazione PoE.
Il modello più grande XIO 16 offre audio Dante network 32×32 con montaggio rack standard 19”.

Scopri di più: xilica.com/products/xio/

SERIE SOLARO

La serie Solaro consente ai system integrator e ai programmatori di ignorare i dettami del produttore relativi alle combinazioni I/O e di concentrarsi invece su ciò che è giusto per il loro progetto, senza costose funzionalità a volte superflue. Inoltre, offre un eccezionale risparmio per installazioni che guardano al futuro: se i requisiti cambiano, le schede sostituibili possono essere modificate per una configurazione diversa oppure è possibile aggiungere nuove opzioni di I/O negli eventuali slot non utilizzati, o attraverso l’aggiunta di una scheda di espansione I/O.

Solaro FR1 e QR1 vantano la stessa qualità del suono che è da sempre presente in tutti gli altri prodotti Xilica. Preamplificatori microfonici di elevata qualità, frequenza di campionamento a 48 kHz e strumenti audio avanzati rendono Solaro una scelta eccellente per le applicazioni che richiedono una qualità audio ad alta fedeltà, soprattutto se abbinati al processore a virgola mobile a 40 bit. Inoltre, è facile controllare il sistema grazie all’utilizzo del touchscreen Xilica XTouch™, tramite le app iOS e Android gratuite, PC/Mac e i controller di terze parti come Crestron® ed Extron®.

Xilica Designer® è il software di programmazione che garantisce agli integratori un’incredibile comodità d’utilizzo. La programmazione di dispositivi Dante di terze parti è semplice, grazie all’integrazione nativa con prodotti di Powersoft, Bose, Yamaha, Sanyo, NEC, RCF e Adamson, solo per citarne alcuni. Se il prodotto che utilizzi non è elencato, è sufficiente inserire il modulo Generic Dante Device per collegare tutto in pochi istanti. Non necessita di Dante Controller, dato che Xilica Designer impacchetta molte delle sue funzionalità nella finestra di programmazione. Infine, il controllo avanzato di terze parti consente ai professionisti di controllare qualsiasi cosa per la quale hanno la stringa di controllo. Molti integratori utilizzano Xilica Designer come base da cui configurare un intero sistema AV in rete.

https://www.audiosales.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*