Biamp Devio: così il Technodrome Jobs Spa è microfonato ad hoc

Biamp Devio: così il Technodrome Jobs Spa è microfonato ad hoc

Il sistema Biamp Devio, distribuito in Italia da Prase, è stato scelto da Inside Spa come soluzione ideale per la microfonazione di Technodrome, la sala conferenze di Jobs Spa nel Piacentino.

Se il lavoro si evolve verso una maggiore flessibilità e dinamicità, gli ambienti aziendali e la relativa tecnologia non possono che seguire questo trend, offrendo soluzione di comunicazione in linea con la velocità e la modularità che connota i ritmi lavorativi odierni. Le principali aziende del settore audio – come Shure e Biamp – ad ogni fiera ci sorprendono con nuovi prodotti che vogliono rispondere a queste esigenze.  Fra le soluzioni per Huddle Room, spicca il piccolo ma potente Biamp Devio, che è stato scelto da Inside Spa come soluzione perfetta da proporre per la microfonazione della spettacolare Technodrome, la sala conferenze di Jobs Spa nel piacentino.

Technodrome, azienda di spicco per le produzioni in campo aerospaziale, ha recentemente inaugurato la propria suggestiva sala polifunzionale progettata per riprodurre le linee di una fusoliera, dimostrazione tangibile delle capacità e competenze tecniche aziendali. L’ambiente è stato progettato per assolvere sia alla funzione di sala riunioni, sia come auditorium per eventi aziendali e incontri con un numero considerevole di partecipanti. Inside ha colto le molte esigenze della sala e ha proposto una soluzione video e audio in grado di rispettarne con un impatto visivo praticamente nullo le meravigliose linee e, al contempo, offrire una qualità audio/video che contrastasse i molti problemi acustici della stessa.

In particolare, nella configurazione dedicata ai meeting (che prevede una disposizione dei tavoli in cerchio o a ferro di cavallo per accogliere circa venti persone) è stato scelto Biamp Devio nella sua versione da tavolo. La scelta del team di Inside è ricaduta su questo microfono per le molte caratteristiche tecniche e per la duttilità e semplicità di utilizzo che lo contraddistingue. Quando, infatti, vi è la necessità di utilizzare la sala in questa configurazione, è sufficiente spostare il tavolino su cui è stata installata l’unità centrale al centro dell’area disegnata dai tavoli in corrispondenza del pozzetto che permette il collegamento con la regia; a quel punto basta collegarvi il PC e scegliere la configurazione Sala Conferenza dall’iPad che gestisce l’ambiente. Sfruttando, infatti, la caratteristica di Devio di poter essere controllato da remoto e di collegarsi facilmente a videoproiettori e conference cam, i tecnici di Inside hanno implementato un’automazione che da tablet configura immediatamente sistema audio, video, luci e temperatura della stanza.

“Devio è stata la scelta perfetta per l’implementazione audio della configurazione sala conferenza di Technodrome. La semplicità d’installazione e di utilizzo ci ha permesso di offrire a Jobs Spa una soluzione praticamente invisibile e semplice da utilizzare. Gli scetticismi iniziali sull’adeguatezza di un unico microfono così compatto, sono svaniti alla prima dimostrazione pratica. In particolare la caratteristica di una ripresa microfonica beamforming e la compatibilità con tutti i sistemi utili alle videoconferenze, compreso il software [Skype For Business], hanno reso immediata la scelta su Devio” ha commentato Cristian Sartori di Inside.

www.prase.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*