Biamp P30DT e TesiraConnect, c’è più spazio per Dante

Biamp TesiraConnect TC-5D

 

Tra le novità che arrivano nel catalogo Biamp ci sono i diffusori a sospensione P30DT (che si aggiungono ai P60DT) e il TesiraConnect TC-5D, con il protocollo Dante

 

Biamp, brand conosciuto oltreoceano (dove risiede) e specializzato nella produzione di dispositivi per il commercial audio e il rental, ha da poco presentato le novità 2020. Tra questi troviamo gli speaker pendant P30DT e l’expander TesiraConnect TC-5D, che permette l’integrazione con il protocollo Dante.

 

Audio overhead

Il P30DT è uno speaker a sospensione bidirezionale che condivide il design del suo fratello maggiore, il P60DT, e utilizza gli stessi driver dell’altoparlante a soffitto CM30DTD (un woofer da 4,25 pollici e un tweeter da 1 pollice), con caratteristiche acustiche e prestazioni abbinate. Ideale per ambienti di vendita al dettaglio e di ospitalità, offre la stessa qualità di riproduzione acustica su tutto lo spettro delle frequenze rispetto al resto della famiglia “pendant” Biamp e la sua ampia area di copertura consente l’installazione di un numero inferiore di diffusori, mantenendo un’eccellente intelligibilità del parlato. Il P30DT è dotato di una porta bass reflex e di un’esclusiva funzione di protezione da sovraccarico per operazioni fail-safe 24/7. Disponibile in bianco o nero, il P30DT utilizza un trasformatore commutabile in più posizioni per il funzionamento a tensione costante, rendendolo una scelta eccellente per una vasta gamma di applicazioni audio.

 

Biamp P30DT

 

Dante l’immancabile

Si amplia anche la linea TesiraConnect con l’introduzione a ISE di TesiraConnect TC-5D. Il nuovo dispositivo a doppia rete consente ai progettisti di integrare sia AVB che Dante® nelle loro soluzioni AV, sottolineando l’impegno di Biamp nel supporto multiprotocollo e fornendo agli integratori gli strumenti di cui hanno bisogno per fornire soluzioni complete. Con il TC-5D, i progettisti e gli integratori possono facilmente collegarsi e alimentare tramite PoE+ sia i dispositivi Dante che Biamp AVB nello stesso sistema, senza necessità di configurazione.

Il nuovo TC-5D è progettato per supportare una vasta gamma di casi d’uso, dai clienti che utilizzano un backbone aziendale Dante per collegare insieme più sale conferenze Biamp, alle soluzioni che devono combinare i prodotti Biamp Tesira con i comuni dispositivi Dante come console di mixaggio o microfono wireless sistemi.

Sia TC-5D che l’attuale modello TC-5 sono dotati di cinque connessioni di rete, quattro delle quali sono porte RJ-45 con alimentazione PoE+ che supportano la connettività a cavo singolo.

La disponibilità sul nostro mercato dei P30DT e del TesiraConnect sarà a partire, rispettivamente, dal secondo e terzo trimestre 2020.

 

www.prase.it