Cassetta a 4 vie LG: il 99,9% delle particelle PM1.0 rimane intrappolato

LG cassetta Dual Vane

 

LG Electronics migliora il concetto di purificazione dell’aria anche nel settore commerciale con l’introduzione della cassetta a 4 vie, capace di un CADR di 19,1 m3/min

 

 

Le nuove cassette a 4 vie di LG, dotate di capacità di filtrazione delle polveri ultrasottili fino a PM1.0, migliorano gli standard degli edifici commerciali, grazie ad un’innovativa funzione di purificazione dell’aria.

L’inquinamento dell’aria viene identificato oggi dall’OMS come la prima tra le “dieci minacce per la salute globale nel 2019”. Per proteggersi non solo all’esterno ma anche all’interno dei nostri spazi quotidiani di vita personale e lavorativa è quindi necessario proteggersi preventivamente. Per raggiungere l’obiettivo, LG ha integrato soluzioni di purificazione dell’aria nelle nuove unità interne a cassetta Dual Vane, ottimizzate per climatizzare strutture come asili, scuole, case di cura, RSA, dove si trovano le persone tendenzialmente più vulnerabili alle polveri sottili, e per uffici e negozi, luoghi ad alta concentrazione di persone, in cui gli utenti trascorrono molto tempo.

 

LG Dual Vane

 

Efficacia maggiore fino a 2,5 volte

Oltre ai vantaggi in termini di ventilazione personalizzata consentiti dalla struttura con doppie alette di flusso, le funzioni possono essere ulteriormente incrementate grazie ad un kit opzionale dedicato alla purificazione dell’aria, realizzato con 4 componenti, per ciascuna delle 4 fasi del processo di purificazione: Pre-filtro, Emettitore di ioni negativi per caricare elettricamente le particelle di polvere, Filtro per polveri ultrasottili e Filtro per deodorazione fotocatalitica. Quando l’aria interna viene fatta circolare dal ventilatore per essere climatizzata, la struttura multistrato del pre-filtro rimuove le particelle più macroscopiche, con un’efficacia maggiore di 2,5 volte rispetto ad un pre-filtro tradizionale. In seguito, l’aria passa attraverso un emettitore di ioni negativi che carica elettricamente le polveri, migliorando l’efficienza di raccolta del filtro elettrostatico, che trattiene fino al 99,9% delle particelle sottili fino a PM1.0. Infine, il filtro deodorizzante rimuove odori e gas nocivi grazie alla tecnologia di assorbimento dei gas ad alta efficienza.

La nuova cassetta di LG ha registrato un Clean Air Delivery Rate (CADR) di 19,1 m3/min, di gran lunga superiore al valore standard di 10,0 m3/min.

 

LG cassetta

 

Il design delle cassette LG è semplice ed elegante

Nonostante l’aggiunta della funzione di purificazione dell’aria, il design della cassetta a 4 vie mantiene la sua semplicità ed eleganza, poiché i supporti di filtri e componenti sono posizionati all’interno del prodotto. Di conseguenza, l’unità interna di LG mantiene uno spessore estremamente ridotto.

Per soddisfare le esigenze di monitoraggio della qualità dell’aria, la cassetta Dual Vane con purificazione dell’aria è dotata di un indicatore LED che consente un controllo in tempo reale attraverso 4 colori. Inoltre, tramite comando a filo RS3, si possono ottenere informazioni aggiuntive come il livello di concentrazione di polveri sottili e grazie all’app per smartphone LG ThinQ la gestione e il monitoraggio sono assicurati anche da remoto

Infine, poiché i filtri di purificazione dell’aria sono semi-permanenti e facilmente accessibili non devono essere sostituiti, garantendo una comoda manutenzione.

 

“I prodotti per la purificazione dell’aria interna stanno emergendo come uno dei principali trend nel campo dell’edilizia sostenibile e diventeranno un requisito necessario per i segmenti commerciali”, ha dichiarato Gianluca Figini, Air Solution Director di LG Electronics Italia. “Con la tecnologia innovativa di LG, continueremo a migliorare i nostri sistemi HVAC per elevare gli standard dei nostri edifici, preservare l’ambiente e offrire spazi di vita quotidiana salubri ad ogni individuo”.

 

www.lgbusiness.it/climatizzazione