K-array, con Dooh.it nel Digital Out of Home

K-array, con Dooh.it nel Digital Out of Home

Partnership di successo quella tra Dooh.it e K-array, con installazioni effervescenti che spaziano tra ambienti espositivi permanenti a quelli temporary delle kermesse ed eventi quali i roadshow. L’Ingegnere Roberto Vogliolo di Dooh.it spiega i punti di forza di K-array.

Dooh.it è una giovane azienda torinese, nata nel 2009, che si propone come una realtà innovativa nell’emergente business della comunicazione Digital Out Of Home. I suoi progetti tecnologici sono installati su tutto il territorio italiano e in oltre 100 città del mondo, in ambiti che spaziano dal Digital Signage al Digital experience Design, dalla social&mobile interaction all’IoT.

k-array_dtheatrenature_lowData l’indole creativa, Dooh.it si mantiene sempre aggiornata sulle tecnologie dedicate al Digital Out Of Home; molta attenzione ai sistemi video, su schermo o in videoproiezione (non per niente è anche partner tecnologico di Epson) ma – a differenza di altre realtà presenti sul mercato – l’azienda torinese ha sempre avuto anche molta cura della qualità audio delle proprie installazioni, poiché dove è previsto un contenuto audio che accompagna un filmato, deve essere riprodotto con la massima fedeltà possibile e con la necessaria potenza. I diffusori acustici utilizzati, quindi, devono avere caratteristiche di particolare robustezza e di resistenza agli agenti atmosferici (quando installati in esterni) e soprattutto devono poter essere facilmente integrati, dal punto di vista scenografico, con i media di visualizzazione delle immagini. La risposta a questa esigenza la fornisce K-array, brand italiano che offre le soluzioni audio adatte alle specifiche installazioni.

k-array_dshowroomnature_lowL’Ing. Roberto Vogliolo, CEO di Dooh.it, ha trovato nelle Kobra, nelle Vyper, nelle Lyzard e nelle Anakonda la soluzione ideale per molti progetti di successo.
“La collaborazione con Exhibo (azienda distributrice dei prodotti K-array, ndr) è iniziata sin dai primi mesi della nostra attività” afferma, “i prestigiosi marchi audio da essa distribuiti ci hanno sempre aiutato a realizzare i nostri allestimenti. In particolare i diffusori K-array hanno hanno contribuito all’aspetto estetico e al design delle nostre scenografie”.

Uno dei primi importanti lavori realizzati da Dooh.it con K-array è stato lo spazio D-Loft a Milano, area b2bB attrezzata con le più evolute tecnologie di comunicazione e messa a disposizione delle aziende che intendono ospitare eventi di presentazione, conferenze stampa, sperimentare prototipi per campagne Digital Out Of Home, etc.

k-array_anakonda_1La location, situata nella zona Ripamonti del capoluogo lombardo, prevede ben otto spazi mediali distinti e fruibili per diversi tipi di attività: D Theatre, D Lounge, D Showroom, D Conference, D Foyer, D Desk, D Lab, D Meeting.
Le immagini mostrano allestimenti particolarmente raffinati nel design dove si può solamente intravvedere la più sofisticata tecnologia dedicata ai sistemi multimediali.
“Uno dei prodotti K-array che ha stimolato la nostra creatività è Anakonda” ci racconta ancora Vogliolo; “è un prodotto molto interessante ed unico nel suo genere: le sue applicazioni nel nostro settore sono innumerevoli e molto spesso viene installata a vista senza neppure tentare di nasconderla. La sua flessibilità fisica ci permette di disegnare forme accattivanti che contribuiscono ad attirare l’attenzione del pubblico”.

k-array_img_3906lowNumerosi gli esempi degli allestimenti con le Anakonda realizzati da Dooh.it. Non solo lo spazio D-Loft a Milano, infatti, ma anche l’allestimento per Epson Innovation Hub, lo spettacolare roadshow che ha fatto tappa a Milano e Roma mostrando le più importanti novità di Epson alle aziende e ai professionisti, ambientandole in scenografie immersive ed applicazioni realistiche di Digital Signage e Audio-Video professionale, curate da Dooh.it.

Anakonda si è rivelato anche il diffusore acustico ideale per Epson a Viscom2016, la kermesse dedicata al mondo della comunicazione visiva tenutasi recentemente nei padiglioni della Fiera di Milano.
www.exhibo.it
www.dooh.it