K-array, con Dooh.it nel Digital Out of Home

K-array, con Dooh.it nel Digital Out of Home

Partnership di successo quella tra Dooh.it e K-array, con installazioni effervescenti che spaziano tra ambienti espositivi permanenti a quelli temporary delle kermesse ed eventi quali i roadshow. L’Ingegnere Roberto Vogliolo di Dooh.it spiega i punti di forza di K-array.

Dooh.it è una giovane azienda torinese, nata nel 2009, che si propone come una realtà innovativa nell’emergente business della comunicazione Digital Out Of Home. I suoi progetti tecnologici sono installati su tutto il territorio italiano e in oltre 100 città del mondo, in ambiti che spaziano dal Digital Signage al Digital experience Design, dalla social&mobile interaction all’IoT.

k-array_dtheatrenature_lowData l’indole creativa, Dooh.it si mantiene sempre aggiornata sulle tecnologie dedicate al Digital Out Of Home; molta attenzione ai sistemi video, su schermo o in videoproiezione (non per niente è anche partner tecnologico di Epson) ma – a differenza di altre realtà presenti sul mercato – l’azienda torinese ha sempre avuto anche molta cura della qualità audio delle proprie installazioni, poiché dove è previsto un contenuto audio che accompagna un filmato, deve essere riprodotto con la massima fedeltà possibile e con la necessaria potenza. I diffusori acustici utilizzati, quindi, devono avere caratteristiche di particolare robustezza e di resistenza agli agenti atmosferici (quando installati in esterni) e soprattutto devono poter essere facilmente integrati, dal punto di vista scenografico, con i media di visualizzazione delle immagini. La risposta a questa esigenza la fornisce K-array, brand italiano che offre le soluzioni audio adatte alle specifiche installazioni.

k-array_dshowroomnature_lowL’Ing. Roberto Vogliolo, CEO di Dooh.it, ha trovato nelle Kobra, nelle Vyper, nelle Lyzard e nelle Anakonda la soluzione ideale per molti progetti di successo.
“La collaborazione con Exhibo (azienda distributrice dei prodotti K-array, ndr) è iniziata sin dai primi mesi della nostra attività” afferma, “i prestigiosi marchi audio da essa distribuiti ci hanno sempre aiutato a realizzare i nostri allestimenti. In particolare i diffusori K-array hanno hanno contribuito all’aspetto estetico e al design delle nostre scenografie”.

Uno dei primi importanti lavori realizzati da Dooh.it con K-array è stato lo spazio D-Loft a Milano, area b2bB attrezzata con le più evolute tecnologie di comunicazione e messa a disposizione delle aziende che intendono ospitare eventi di presentazione, conferenze stampa, sperimentare prototipi per campagne Digital Out Of Home, etc.

k-array_anakonda_1La location, situata nella zona Ripamonti del capoluogo lombardo, prevede ben otto spazi mediali distinti e fruibili per diversi tipi di attività: D Theatre, D Lounge, D Showroom, D Conference, D Foyer, D Desk, D Lab, D Meeting.
Le immagini mostrano allestimenti particolarmente raffinati nel design dove si può solamente intravvedere la più sofisticata tecnologia dedicata ai sistemi multimediali.
“Uno dei prodotti K-array che ha stimolato la nostra creatività è Anakonda” ci racconta ancora Vogliolo; “è un prodotto molto interessante ed unico nel suo genere: le sue applicazioni nel nostro settore sono innumerevoli e molto spesso viene installata a vista senza neppure tentare di nasconderla. La sua flessibilità fisica ci permette di disegnare forme accattivanti che contribuiscono ad attirare l’attenzione del pubblico”.

k-array_img_3906lowNumerosi gli esempi degli allestimenti con le Anakonda realizzati da Dooh.it. Non solo lo spazio D-Loft a Milano, infatti, ma anche l’allestimento per Epson Innovation Hub, lo spettacolare roadshow che ha fatto tappa a Milano e Roma mostrando le più importanti novità di Epson alle aziende e ai professionisti, ambientandole in scenografie immersive ed applicazioni realistiche di Digital Signage e Audio-Video professionale, curate da Dooh.it.

Anakonda si è rivelato anche il diffusore acustico ideale per Epson a Viscom2016, la kermesse dedicata al mondo della comunicazione visiva tenutasi recentemente nei padiglioni della Fiera di Milano.
www.exhibo.it
www.dooh.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*