Comelit, più emozioni e informazioni sul nuovo sito web

Comelit, più emozioni e informazioni sul nuovo sito web

È online il nuovo sito web di Comelit Group Spa, l’azienda di Rovetta (BG) che dal 1956 a oggi è stata protagonista di uno straordinario percorso di crescita, partendo dalla videocitofonia e ampliando la propria attività fino ad abbracciare altre 5 famiglie di prodotto (videosorveglianza, antintrusione, domotica, controllo accessi e antincendio).

Comelit_Home2Emozionalità dell’approccio e immediatezza dei contenuti, sono le caratteristiche del nuovo sito dell’azienda di Rovetta, che si propone di far vivere al navigatore un’esperienza positiva e coinvolgente del mondo Comelit: “Il nuovo sito web è coerente con lo stile dei nostri prodotti e si fa portatore dei valori di design, tecnologia e passione che stanno rendendo l’azienda una realtà di spicco nel panorama internazionale“ commentano in Comelit.

Grazie a una navigazione user-friendly, il portale consente di scoprire il mondo Comelit attraverso i suoi prodotti, divisi per famiglie di appartenenza e raccontati attraverso i più significativi progetti realizzati in tutto il mondo; ma anche di conoscere la realtà aziendale, leggendo la sua storia e le ultime news che la riguardano. Grande rilevanza è riservata al tema del design, uno dei valori cardine per Comelit, sviluppato attraverso una proficua collaborazione con una serie di giovani ma affermati studi di progettazione – a cominciare da Habit(s) di Milano -, grazie ai quali sono stati ottenuti prestigiosi riconoscimenti internazionali.

Comelit_Home1Dalla nuova homepage del sito Comelit è possibile accedere a un’altra area, interamente dedicata ai professionisti, un’evoluzione della precedente versione del sito, da sempre molto apprezzato dagli installatori e dagli utenti più tecnici: la ricchezza di contenuti si abbina a funzioni specifiche, come la possibilità di configurare un impianto completo.

Comelit_Home3“Si tratta di un rinnovamento strutturale pensato per il grande pubblico, siano essi utenti finali o professionisti. Crediamo, infatti, che sia importante mostrare, accanto a prodotti di assoluta qualità, anche una serie di servizi che ne facilitino la fruizione – continuano in Comelit – L’azienda vuole sempre più affermare il proprio brand, coerente, unico e riconoscibile, anche nel mondo online. Il prossimo obiettivo è quindi di ottenere maggiore notorietà anche sui principali social network dove si privilegerà l’interazione con gli utenti finali grazie alla definizione di una politica globale, che consentirà una vivace comunicazione social, fatta di attività di engagement e contenuti dedicati, soprattutto video. Anche i professionisti saranno coinvolti nei social: per loro l’azienda prevedrà spazi interamente dedicati al fine di arricchire il loro expertise”.

www.comelitgroup.com