Hager Group e Pmflex: siglato l’accordo di acquisizione

Hger Group acquisisce Pmflex

 

Hager Group ha siglato un accordo per l’acquisizione dal fondo DBAG (Deutsche Beteiligungs AG), di Pmflex, specialista italiano nella produzione di tubi e guaine elettrici

 

Nell’ambito del proprio percorso di crescita, Hager Group ha siglato un accordo per l’acquisizione dal fondo DBAG (Deutsche Beteiligungs AG, società di private equity quotata in borsa), di Pmflex, specialista italiano nella produzione di tubi e guaine per impianti elettrici.

L’acquisizione di Pmflex è soggetta alle approvazioni regolamentari, attese per la fine di gennaio. L’operazione verrà perfezionata attraverso la società Hager Italia Partecipazioni, capogruppo delle società italiane di Hager Group, fra cui Hager Bocchiotti. Pmflex rimarrà un’entità legale separata.

 

“L’operazione sostiene la strategia di crescita del Gruppo e rafforzerà ulteriormente la nostra offerta”, ha dichiarato il CEO di Hager Group, Daniel Hager. Con questa acquisizione, infatti, Hager Group diventa uno dei principali produttori europei di guaine e tubi anche precablati per impianti elettrici, ampliando e rafforzando ulteriormente l’offerta esistente a marchio Bocchiotti.

Inoltre, tale acquisizione contribuirà all’impegno di Hager Group per il proprio progetto “Blue Planet”, agevolando tale percorso attraverso l’accelerazione della propria roadmap per l’eco-design e l’economia circolare dei propri prodotti.

 

https://hagergroup.com/en