Hager Bocchiotti, nuovi interruttori orari elettromeccanici

Hager Bocchiotti, nuovi interruttori orari elettromeccanici
Ottimizzare consumi e automazioni? Arrivano gli interruttori orari elettromeccanici di Hager Bocchiotti. Estremamente semplici da installare e programmare, garantiscono una gestione ottimale ed efficiente dell’energia all’insegna del massimo comfort e del risparmio energetico.

 

L’ attenzione ai costi e alla sostenibilità ambientale passa anche dal contenimento dei consumi energetici. Questo aspetto è possibile grazie ai nuovi interruttori orari elettromeccanici di Hager Bocchiotti che, automatizzando accensione e spegnimento di linee e carichi elettrici in base alle reali necessità, offrono un concreto vantaggio in termini di comfort ed efficientamento energetico.

Dal design compatto, gli interruttori orari elettromeccanici EHN110, EHN111, EHN171, EHN010 e EHN011 sono disponibili in due versioni, giornaliera e settimanale (con e senza riserva di carico). Trovano applicazione in diverse tipologie di impianti, in particolare dove è richiesta flessibilità nella gestione dei carichi in funzione del tempo, modulando i consumi energetici in funzione delle esigenze degli utenti.

La gamma si presta perfettamente ad essere impiegata in ambito residenziale, commerciale e industriale. Consente, infatti, di programmare gli orari di accensione o spegnimento di numerosi dispositivi tra cui pompe di calore, condizionatori, sistemi di illuminazione o irrigazione e prese comandate. Inoltre, è idonea anche per un utilizzo in ambienti caratterizzati dalla presenza di sostanze aggressive o da inquinamento elettromagnetico molto elevato.

Tra i plus che distinguono i nuovi interruttori orari elettromeccanici, l’installazione e la programmazione semplificate. Questa nuova gamma è inoltre dotata di un indicatore per lo stato di commutazione del contatto e contatti 16 A 230 V adatti anche per carichi LED (max 180W).

www.hager-bocchiotti.it