I Videoproiettori 4K Panasonic immergono il pubblico nella “Vita di Hokusai”
Il lavoro dell’artista giapponese del XVIII secolo Katsushika Hokusai prende vita grazie ai proiettori DLP™ 4K a 3 chip Panasonic da 20.000 lm.
La produzione rispecchia la visione del famoso produttore Shin Sugimoto, che ha lavorato in collaborazione con il celebre attore / regista Katsumi Sakakura per ideare il concetto di “proiezione dal vivo”, che prevede proiezioni dinamiche e nitide del lavoro di Hokusai utilizzate per preparare il palcoscenico per la performance. Per raggiungere la loro audace ambizione e rimanere fedeli alla complessità e all’illuminazione del lavoro originale di Hokusai, hanno utilizzato i proiettori Panasonic DLP™ a 3 chip PT-RQ22 da 20.000 lm per offrire incredibili immagini 4K.
Potenziare la “Projection Live” con Panasonic
Hokusai è stato uno degli artisti giapponesi più prolifici e influenti a livello globale. Le sue opere sono state collezionate da pittori europei tra cui Manet, Degas, Gauguin e Klimt, e i suoi temi hanno influenzato il movimento impressionista, con echi apparsi nel lavoro di Monet e Renoir. La sua arte è caratterizzata da colori vivaci e linee scure contrastanti. Per dare vita a questo tipo di arte era necessario un proiettore in grado di fornire il giusto grado e la migliore qualità del contrasto cromatico, per trasmettere il realismo e la potenza immersiva dell’opera.
Il proiettore 3 chip DLP RQ22™ di Panasonic offre 20.000 lm di luminosità, in un design compatto e che lo rende ideale per applicazioni di performance immersive. L’originale tecnologia di quadruplicamento dei pixel di Panasonic crea immagini 4K+ fluide con profondità e definizione coinvolgenti, mentre la tecnologia Dynamic Contrast offre un elevato rapporto di contrasto di 20.000:1, e include un’accurata analisi dei fotogrammi e delle scene per un riconoscimento più dettagliato delle aree chiare e scure e una migliore espressione del contrasto.
Creare atmosfera e autenticità
Katsumi Sakakura, regista/attore di ‘Life of HOKUSAI’, di Global Business Labo Inc: “Il proiettore svolge un ruolo fondamentale nella creazione di un’atmosfera coinvolgente, in cui il pubblico viene trasportato nel mondo di Hokusai. La sua proiezione ad alta definizione, la luminosità impressionante e l’esatta espressione del “nero” hanno contribuito all’autenticità e alla grandiosità della produzione”.