Sony Crystal LED dà forma agli uffici smart nell’headquarter EDGE Technologies

Sony Crystal LED dà forma agli uffici smart nell’headquarter EDGE Technologies

EDGE Technologies investe in Sony e nella tecnologia Crystal LED per dare una nuova immagine negli uffici smart nel suo nuovo headquarter di Amsterdam.

EDGE Technologies, pioniere nella creazione di edifici intelligenti e sostenibili, è uno dei primi clienti in Europa a installare la tecnologia all’avanguardia Crystal LED di Sony nel proprio ufficio di riferimento EDGE Olympic ad Amsterdam. Nell’ambito dello sviluppo del suo nuovo headquarter, l’azienda ha investito in una soluzione di visualizzazione all’avanguardia su grande schermo di Sony per offrire esperienze visive ultra realistiche e creare l’ambiente lavorativo di nuova generazione.

Al centro della scena nella Tech Boardroom, il display Crystal LED gigante da 3,2×1,8 mt, con l’incredibile risoluzione di 2560×1440 pixel crea un canvas spettacolare per la presentazione del lavoro creativo della società, immergendo i clienti effettivi e potenziali in presentazioni visive straordinarie. Composto da 32 unità display ZRD-1 combinate alla perfezione grazie al design innovativo senza bordi di Sony, il maxischermo non presenta assolutamente cornici o interruzioni visibili e crea un’esperienza visiva rivoluzionaria, che supera qualsiasi array di LED convenzionale, offrendo grafiche incredibili su qualsiasi scala e da qualsiasi angolo di visione.

In riferimento all’investimento, Erik Ubels, CTO di EDGE Technologies ha commentato: “La nostra vision è superare i confini, reinventare e realizzare l’ufficio del futuro. Quando abbiamo sviluppato EDGE Olympic, il nostro obiettivo era progettare un ambiente tecnologico per dipendenti e visitatori che eccellesse in termini di benessere e sostenibilità. Avendo lavorato con Sony in passato, abbiamo capito subito che era il partner tecnologico giusto per aiutarci a dare vita alla nostra vision, e che Crystal LED doveva essere parte di EDGE Olympic, il nostro ufficio di punta. Crystal LED rappresenta tutto un nuovo mondo per i display di grandi dimensioni e ci permette di stabilire il nuovo standard delle esperienze visive immersive nella nostra sede principale”.

Crystal LED al centro della scena

Il display Crystal LED di Sony è l’assoluto protagonista della Tech Boardroom ed è utilizzato quotidianamente da EDGE Olympic. Lo sviluppatore olandese utilizza lo schermo per presentare modelli e video 4K nitidi dei propri progetti, ma questo non è tutto. Per offrire un’esperienza visiva eccezionale e “l’effetto wow” a dipendenti e visitatori, EDGE Technologies ha anche sviluppato un’esperienza VR all’avanguardia per presentare i propri progetti. Combinata con il Crystal LED, la realtà virtuale crea un effetto Beyond Definition davvero accattivante.

Il nuovo edificio EDGE Olympic è basato su tecnologie smart e si fonda su un’infrastruttura digitale che collega tutto e tutti entro le proprie mura. Un’app per smartphone consente agli utenti di personalizzare il luogo di lavoro, con la possibilità di impostare l’illuminazione, la temperatura, l’umidità e i livelli di CO2. Questa stessa tecnologia inoltre permette agli utenti di individuare rapidamente i colleghi, monitorare i tassi di occupazione, accedere al parcheggio e prenotare le sale riunioni. 

La sofisticata infrastruttura digitale è flessibile, future-proof ed è basata sulle soluzioni più innovative sul mercato. Oltre alla tecnologia Crystal LED di Sony, EDGE Olympic ha anche scelto i Display Professionali BRAVIA 4K LED, che offrono il quadruplo della risoluzione Full HD, assicurando videoconferenze realistiche e digital signage che cattura l’attenzione nelle sale riunioni e nelle aree pubbliche.

“Siamo orgogliosi che la nostra soluzione di visualizzazione all’avanguardia stia dando vita alle idee più grandiose al mondo”, ha commentato Damien Weissenburger, Head of Corporate & Education Solutions di Sony Professional Solutions Europe. “Dopo aver assistito ai primi straordinari successi tecnologici nel settore automobilistico e manifatturiero, Crystal LED è stato velocemente catapultato nell’arena corporate, ora che organizzazioni lungimiranti come EDGE Technologies pongono la tecnologia smart al centro dei propri uffici”.

“Con Crystal LED possiamo creare un canvas su cui i nostri clienti possono progettare il futuro. La qualità delle immagini è incredibilmente avvolgente, con visualizzazioni coinvolgenti e iperrealistiche il cui limite è unicamente nell’immaginazione”.

https://pro.sony/en_EU/technology/crystal-led

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*