NEC MediaPlayer: la nuova versione a braccetto con Matrox Maevex 6100

NEC MediaPlayer Matrox Maevex 6100

 

Sharp NEC Display Solutions Europe introduce una nuova versione del NEC MediaPlayer, in grado di integrarsi con l’encoder multi-canale Matrox® Maevex 6100

 

 

Il MediaPlayer SoC modulare di Sharp/NEC offre funzionalità di streaming end-to-end in combinazione con gli encoder multi-canale Matrox Maevex per un digital signage over IP di eccezionale qualità.

L’ultima versione del NEC MediaPlayer è studiata per applicazioni di digital signage. Preinstallato all’interno del modulo NEC Raspberry Pi, il software del MediaPlayer prevede avanzate possibilità di personalizzazione adatte al settore retail, cibi e bevande, corporate e molti altri. Sharp/NEC ha, inoltre, validato il nuovo NEC MediaPlayer con l’encoder multi-canale Matrox® Maevex 6100, dando la possibilità agli installatori e integratori di digital signage di utilizzare una piattaforma streaming Audio Video end-to-end di elevata qualità su reti LAN, WAN e internet.

Il software del MediaPlayer SoC modulare è una soluzione plug-and-play intuitiva, facile da installare ed adattare ad ogni applicazione di digital signage. All’interno dell’ampio pacchetto di funzionalità il MediaPlayer NEC include anche un efficiente sistema di decodifica out-of-the box, che si integra perfettamente con tutti i dispositivi di encoding Matrox Maevex Serie 6100 per supportare streaming multipli fino a 1080p/60. Il NEC MediaPlayer e gli encoder Maevex serie 6100 condividono un protocollo streaming comune, che supporta e rende possibile l’invio di contenuti digital signage ad-based su reti LAN, WAN e persino internet.

 

Nuovo MediaPlayer NEC, facile espansione e massima integrabilità

“Il MediaPlayer NEC si basa su un’architettura future-proof,” ha affermato Nils Karsten, Strategic Alliance Manager di Sharp NEC Display Solutions Europe. “Basandosi su questa struttura intelligente, permette una facile espansione delle sue funzionalità grazie all’aggiunta di nuove caratteristiche innovative provenienti da società partner come Matrox, che sono i veri esperti delle tecnologie streaming”.

Jörg Langeheine, Account Manager, Matrox Video Europe, ha aggiunto, “Il MediaPlayer NEC abbinato al Matrox Maevex serie 6100, rappresenta un enorme valore aggiunto per i clienti di digital signage, che possono ora beneficiare di un sistema di streaming in tempo reale end-to-end. Siamo felici di vedere come Sharp/NEC sfrutti al meglio l’eccezionale qualità video dello streaming generato dai dispositivi Maevex grazie al nuovo NEC MediaPlayer. Questa sinergia rappresenta un tassello finale di valore ed una nuova possibilità di sviluppo a disposizione della community del digital signage”.

Il Media Player NEC è già disponibile ed è preinstallato all’interno della maggior parte dei display di grande formato NEC oltre ad essere compatibile con qualsiasi display NEC che supporti l’integrazione del modulo NEC Raspberry Pi.

 

https://www.sharpnecdisplays.eu/mediaplayer-maevex6100