L’aggiornamento Alexa arriva sui cronotermostati Came TH/550 e TH/700

I cronotermostati Came TH/550 e TH/700 da oggi vengono implementati con le funzioni dell’assistente vocale Amazon Alexa, per una casa sempre più a portata di voce
La gestione della temperatura in casa diventa un affare…a parole! Sui cronotermostati Came TH/550 e TH/700, infatti, è stata integrata la funzione di controllo vocale Amazon Alexa. Oltre ai controlli manuali e via Bluetooth, dunque, oggi i cronotermostati Came consentono un controllo in ogni frangente.
Funzioni Smart nei cronotermostati Came
Si entra in casa e si dice a voce alta: “Alexa, diminuisci di due gradi la temperatura”. Con i cronotermostati TH/700 e TH/500 Wi-Fi di Came, la temperatura della casa può essere gestita anche tramite Alexa, l’assistente vocale di Amazon. Con questo nuovo aggiornamento, l’azienda veneta continua ad ampliare le funzionalità dei prodotti per la termoregolazione – che comprendono anche soluzioni più tradizionali e con Bluetooth – per soddisfare tutte le esigenze dei consumatori.
Came TH/550 e TH/700
Il cronotermostato Came TH/550 Wi-Fi è un dispositivo da parete compatto e minimalista, impreziosito dal display touch-screen. Il TH/700, invece, è un modello da incasso dal design moderno, con linee altrettanto essenziali, un ampio display e una tecnologia in grado di apprendere dalle abitudini di chi lo utilizza.
Le funzioni smart fanno di entrambi i cronotermostati Came le soluzioni ideali per chi desidera un cronotermostato di nuova generazione connesso e con ben tre diverse possibilità di controllo: manuale, da remoto attraverso l’app Thermo e ora anche utilizzando le skill di Alexa.
Gli scenari sui cronotermostati Came ampliano le possibilità
Con la selezione degli “scenari” è possibile impostare la temperatura della casa in funzione della stagione e delle proprie abitudini. Attraverso la geolocalizzazione il sistema è in grado di rilevare l’effettiva posizione dell’utente, in modo che siano automaticamente attivati gli scenari preimpostati nel momento in cui ci si avvicina o ci si allontana dalla propria abitazione. L’app Thermo fornisce anche un report sui consumi, in cui vengono evidenziate le temperature impostate e rilevate nelle ultime settimane. Di conseguenza genera, sulla base dei dati raccolti, un profilo personale che suggerisce un programma ideale, così da ridurre gli sprechi, ottimizzare i consumi e utilizzare l’impianto in modo più consapevole.
Dispositivi Came con aggiornamento Alexa
Grazie a questo aggiornamento del sistema con l’assistente vocale Alexa di Amazon, tutti i cronotermostati TH/700 e TH/550 – anche quelli già in commercio – potranno collegarsi allo smart speaker dell’azienda statunitense e con un semplice comando vocale sarà possibile regolare la temperatura della casa con facilità e velocità per un comfort sempre maggiore.