Came: le barriere Gard GT4 e GT8 si distinguono per la durabilità

Came presenta le nuove barriere d’ingresso Gard GT4 e GT8, create per garantire maggiore durabilità e affidabilità in contesti residenziali o industriali
Con le nuove barriere d’ingresso Gard GT4 e GT8 Came innalza il livello di sicurezza nelle aree di parcheggio. I nuovi modelli ad alta efficienza garantiscono un MCBF di 3 milioni di cicli e, nella versione GT4, un uso intensivo fino a 300 cicli l’ora. Grazie alla nuova elettronica, alla connettività e all’esclusiva funzione Advanced Speed Control (per garantire un movimento fluido e costante dell’asta) le prestazioni ci guadagnano sotto ogni punto di vista.
Came Gard GT4 e GT8: garantite fino a 3 milioni di cicli
Adatte all’utilizzo per ingressi di medie e grandi dimensioni in ambiti condominiali, industriali e urbani, le nuove barriere alzano il livello di performance e migliorano le soluzioni per il controllo degli accessi veicolari. Le barriere sono state testate per un utilizzo di oltre 3 milioni di cicli (MCBF) e garantiscono un uso intensivo fino a 300 cicli l’ora (GT4) per garantire la massima efficienza di servizio in tutti gli ambienti ad alto transito veicolare.
Le nuove GARD GT4 e GT8, realizzate in Italia, hanno un design essenziale e versatile, nonché una struttura resistente grazie all’utilizzo di acciaio zincato o inox (particolarmente adatto per ambienti con agenti atmosferici corrosivi, es. salsedine e smog). Il motore a 24V con encoder e la nuova elettronica permettono un movimento lineare e costante nel tempo, una migliore precisione nelle fasi di rallentamento e un accurato rilevamento degli ostacoli. Inoltre, l’innovativa funzione Advanced Speed Control analizza continuamente le forze che agiscono sull’asta ed è in grado di adeguarne la velocità in base ai parametri rilevati – anche se diversi da quelli settati in fase di installazione – garantendo resistenza nel tempo e affidabilità in ogni circostanza.
Per Gard GT4 bastano 2 secondi
La velocità di apertura e chiusura di Gard GT4 (per passaggi veloci fino a 4 metri) è regolabile dai 2 ai 4 secondi in base alla lunghezza dell’asta e le rispettive dotazioni. Per aperture fino a 7,8 mt di luce netta del passaggio, invece, Gard GT8 impiega dai 4 agli 8 secondi. In particolare, per il modello GT8 Came ha progettato un’innovativa asta telescopica divisa in due sezioni di diametri diversi, innestate una all’interno dell’altra, senza necessità di giunti esterni o componenti aggiuntivi di rinforzo. Questo nuovo sistema, oltre ad agevolare il trasporto e semplificare il montaggio da parte dell’installatore, conferisce una migliore resistenza alle sollecitazioni e, in fase di manovra, garantisce minori sforzi e preserva il funzionamento del motore nel tempo. Per migliorare la selezione dell’ingresso, entrambi i modelli Gard GT4 e GT8 possono essere dotati non solo di una rastrelliera inferiore, ma anche di una speciale soluzione fino a 130 cm di altezza.
Came ha inoltre innovato il sistema di segnalazione luminoso per entrambi i modelli GARD GT, sostituendo al classico lampeggiatore un sistema di illuminazione LED RGB per una maggior sicurezza. Le luci, che regolano l’accesso illuminandosi di rosso, rosso lampeggiante o verde, sono integrate sia sulla testa dell’armadio che sull’asta, da entrambi i lati, per essere visibili in qualsiasi condizione, persino in caso di nebbia.
L’elettronica di comando di nuova generazione delle barriere Came Gard GT, posizionata direttamente sotto al coperchio dell’armadio, è stata concepita per poter integrare anche accessori bus (come fotocellule, lampeggiatori, selettori di comando, ecc.) ed è predisposta per comunicare con protocollo modbus (per la gestione di parcheggi e impianti di building automation). Inoltre, la tecnologia CONNECT di Came da un lato permette all’installatore di gestire gli impianti da remoto mediante PC o smartphone, garantendo così ai clienti un servizio completo 24 ore su 24, dall’altro offre il meglio della user experience per l’utente finale, con funzioni intelligenti di apertura e chiusura tramite app, fino alla compatibilità con i sistemi di controllo vocale Alexa.
Nelle nuove barriere Gard GT4 e GT8 completano il quadro delle innovazioni il sistema di bilanciamento variabile a molle (che consente una più precisa e affidabile taratura); il dispositivo di sicurezza per lo sgancio dell’asta (che in caso di impatto con un veicolo e sfondamento ne assorbe l’urto riducendo i tempi di ripristino), e il braccio articolato, soluzione ideale per installazioni in cui siano presenti restrizioni in altezza (come ad esempio tettoie o parcheggi sotterranei).