Case Study Came: la tecnologia Parkare nel Garage Regina di Trieste

Came Garage Regina

 

Came introduce i dispositivi PKE Parkare nel Garage Regina di Trieste. Grazie ad essi, migliorano l’esperienza e facilità di parcheggio per gli utenti, di pari passo alla sicurezza

 

 

CAME, azienda veneta leader nella fornitura di soluzioni per l’automazione di ambienti residenziali, pubblici e urbani, ha integrato il sistema parcheggio del Garage Regina di Trieste, sito nel centro storico. Il sistema PKE di CAME Parkare, per merito di una rete di dispositivi automatici, garantisce una migliore user parking experience, semplificando e velocizzando il transito degli utenti anche in assenza di personale. Came Parkare, inoltre, semplifica la ricerca di parcheggio in un contesto urbano complesso, dove la presenza di piazze, vie molto strette, continue salite e discese, rende il posteggio dell’automobile una fonte di stress.

 

Came Parkare Garage Regina Trieste

 

Il sistema di parcheggio Came, completamente gestibile dal software PKE, permette libertà di utilizzo dei 210 posti a qualsiasi ora, anche in assenza di personale in loco, sia per l’accesso dei pedoni che delle auto. Durante il giorno, i portoni sezionali Came GO rimangono aperti dalle 7:00 alle 20:00, permettendo l’ingresso a tutti gli utenti, sia abbonati sia occasionali. Nelle ore notturne, invece, il garage rimane chiuso agli estranei per garantire la massima sicurezza. Il Garage Regina, in questo caso, è accessibile solo agli abbonati, che possono aprire in autonomia le barriere, il portone sezionale e il portoncino pedonale. Tutto questo grazie ad una tessera personalizzata e ai lettori RFID presenti nelle colonnine in-out del parking system e nel citofono Thangram di CAME.

 

 

Came Thangram: un citofono che abilita anche l’assistenza

Thangram, caratterizzato dal puro design made in Italy, è costituito da linee arrotondate e minimo spessore. Robusto e dotato di grado di protezione IP54, è resistente a qualsiasi condizione atmosferica. Attraverso il nuovo citofono Came è possibile gestire da remoto anche l’assistenza al pubblico e aprire le barriere e i portoni sezionali Came GO qualora sia necessario come, ad esempio, nel caso in cui un utente abbia smarrito l’abbonamento. Se il parcheggio non è presidiato dal personale, la chiamata può essere deviata direttamente su un’altra linea telefonica, garantendo un servizio sempre pronto ed efficiente.

 

Came Parkare

 

Sistema d’ingresso al Garage Regina: ora tutto è automatizzato

Con il nuovo sistema per parcheggi Came è stato possibile automatizzare il processo di generazione ed erogazione dei biglietti, prima gestito manualmente dal personale. Grazie alla nuova cassa automatica – che si affianca ad una manuale – è possibile pagare in autonomia utilizzando il tipo di pagamento preferito: dalle tradizionali monete e banconote con gestione del resto, fino ai più moderni bancomat, carte di credito o mobile, anche con tecnologia NFC. È inoltre possibile gestire e rinnovare abbonamenti e tessere, elaborare i dati di sistema e risolvere qualsiasi segnalazione. La cassa automatica, infine, permette agli utenti di ricaricare il proprio abbonamento con facilità e autonomia anche nelle ore in cui il personale del garage non è presente.

 

www.came.com