On air la nuova campagna BTicino per il suo termostato Smarther

BTicino lancia la campagna per Smarther, il termostato connesso del programma Eliot presentato a inizio anno. Testimonial per il caldo e freddo sono Marco Olmo e Michele Pontrandolfo.
La comunicazione della nuova campagna pubblicitaria per il termostato Smarther – presentato pochi mesi fa – appena avviata da BTicino si compone di attraverso un piano articolato di video con distribuzione sul web, unito a due soggetti stampa e a una declinazione dei contenuti sui canali Facebook e Instagram dell’azienda.
Fino a ottobre sarà on air la campagna per il lancio di Smarther, il termostato connesso facente parte del programma Eliot dedicato agli oggetti connessi, caratterizzato da un design raffinato e una tecnologia innovativa che può gestire dentro e fuori casa il comfort e il risparmio energetico attivando riscaldamento, raffrescamento o creando in modo semplice programmi personalizzati per avere un livello di gestione del clima domestico più smart ovunque ci si trovi.
“Il tuo clima ideale, anche a casa tua” è la headline della campagna. L’idea creativa si basa sul concetto di controllo con un clima sia caldo sia freddo, e sull’importanza di creare e mantenere il clima perfetto in casa anche da remoto, possibilità consentita da un prodotto evoluto come Smarther.
I testimonial della campagna sono due figure sportive di spicco: Marco Olmo (ultramaratoneta più volte partecipante alla Marathone des Sables nel deserto marocchino) per il soggetto caldo e Michele Pontrandolfo (esploratore artico con all’attivo esplorazioni in Groenlandia e al Polo Sud) per il soggetto freddo.
La pianificazione prevede uscite sulla Gazzetta dello Sport e una videostrategy di advertise online sulle principali piattaforme: Facebook con post collegati alla campagna e video realizzati con i testimonial; Google con una campagna sulle parole chiave di riferimento; gli stessi video saranno pubblicati su YouTube e supportati dall’adv sulla piattaforma.