BTicino e Bosch per una casa sempre più connessa
Grazie all’integrazione degli elettrodomestici Bosch nell’impianto elettrico Smart di BTicino, la casa diventa ancora più efficiente e si gestisce dallo smartphone.
BTicino annuncia la nuova partnership con Bosch Elettrodomestici per la gestione degli elettrodomestici smart e connessi grazie al sistema Smart Home BTicino e all’Assistente Vocale Amazon Alexa.
I prodotti smart di Bosch con Home Connect sono gestibili e controllabili anche tramite il sistema BTicino Smart Home grazie ad Amazon Alexa, disponibile per tutte le serie civili in commercio.
La tecnologia si evolve non solo per per poter controllare i device connessi della propria abitazione dallo smartphone, ma per poterlo fare direttamente con la propria voce, grazie all’assistente vocale Amazon Alexa.
La partnership di fatto arricchisce le potenzialità di tutte le tecnologie coinvolte attraverso nuove funzionalità che permettono di controllare i consumi in tempo reale, gestire gli elettrodomestici insieme agli altri oggetti della casa semplicemente da smartphone e creare routine e scenari personalizzati e automatici.
Scenario interattivo BTicino e Bosch Elettrodomestici_La Casa Connessa
Verso una casa più sostenibile
Gli elettrodomestici Bosch connessi con Home Connect potranno essere inclusi all’interno di scenari personalizzati: con l’app Home + Control di BTicino insieme all’app Amazon Alexa sarà possibile creare e impostare scenari per assecondare le abitudini quotidiane, automatizzando alcune routine giornaliere e ottimizzando i tempi di utilizzo e i consumi. Ad esempio, attivando lo scenario “Buona Notte” tutte le luci si spengono o riducono di intensità, le tapparelle si abbassano, si imposta una nuova temperatura e si dà avvio alla lavastoviglie o alla lavatrice nelle ore notturne.
Attraverso la App BTicino Home+Control è inoltre possibile visualizzare in tempo reale i consumi dei vari elettrodomestici collegati all’impianto, sia dal punto di vista dei KWh che dal punto di vista economico.
È possibile poi verificare per prima cosa quali elettrodomestici sono ancora attivi controllando in modo diretto le prese connesse, anche quando si è fuori casa. Da remoto si può quindi gestire l’attivazione del singolo elettrodomestico nel momento opportuno, senza la necessità di lasciarlo in stand-by per lunghi periodi.