Bticino presenta il nuovo portale per i professionisti

È online il nuovo portale BTicino dedicato ai professionisti, creato sulla base del precedente ma ripensato per rispondere in modo immediato a tutte le esigenze dei clienti pro BTicino
Il nuovo portale BTicino dedicato ai professionisti è online da pochi giorni e si presenta come un progetto pensato per rispondere in modo esaustivo, immediato e puntuale a tutte le esigenze dei clienti BTicino, in cui troveranno spazio non solo prodotti ma soluzioni e servizi pensati ad hoc.
Il portale, accessibile anche dalla homepage del sito istituzionale, è stato realizzato con tutte le più recenti e aggiornate tecnologie. Presenta un nuovo design e una veste grafica rinnovata e funzionale, e nasce con l’obiettivo di supportare i clienti in qualsiasi momento della giornata e dell’anno. Tutto il progetto di ridisegno della UX, svolto in collaborazione con l’agenzia di comunicazione digitale Creeo Studio, è stato infatti strutturato mantenendo le esigenze e le necessità del cliente sempre al centro.
Professionisti.bticino.it: Un portale integrato
Sono state concentrare in una sola sezione tutte le informazioni, gli strumenti e i servizi rivolti ai professionisti. Con un’unica login, si trovano facilmente tutti i contenuti, anche quelli riservati. Il portale si rivolge a tutte le categorie della filiera: vendita, progettazione e installazione. Presenta al suo interno tutte le marche distribuite da BTicino in Italia: Legrand, Netatmo, IME, Zucchini, Cablofil e altre ancora.
Sono molteplici le funzioni aggiunte e sviluppate appositamente per migliorare l’esperienza di navigazione e soddisfare ogni esigenza dei clienti.
L’utente può inserire diversi filtri di ricerca, ricevere consigli sui prodotti di completamento e su quelli alternativi, trovare informazioni anche sui prodotti fuori listino, utilizzati nella manutenzione degli impianti. Nel sito è presente una nuova sezione Idee & Soluzioni, per aiutare il cliente nella scelta tra le diverse gamme di prodotto e fornire suggerimenti utili alla progettazione degli impianti.
Dalla nuova area MyBTicino, protetta da login, i clienti possono archiviare e gestire tutti i contenuti personali: liste prodotti, prodotti preferiti, preventivi, corsi, ticket, contratti e molto altro.
Infine, è stata creata anche un’area Formazione che consente l’iscrizione ai corsi e la visione di quelli “on demand” della BTAcademy.