Cambia il look degli hotel con le nuove interfacce touch BTicino

Cambia il look degli hotel con le nuove interfacce touch BTicino

Da BTicino arriva una nuova offerta di serie civili e placche con interfacce touch, esclusivamente dedicata al mondo dell’hospitality.

Il catalogo BTicino delle soluzioni per la progettazione e realizzazione degli hotel si arricchisce di una serie di nuove interfacce utente con tecnologia touch, nate per ottimizzare e migliorare la gestione della camera da parte degli ospiti.

Il design dei nuovi dispositivi premium garantisce soluzioni di alta qualità per installazioni di prestigio. Un’attenta analisi delle modalità di utilizzo più comuni da parte degli ospiti ha portato alla realizzazione di nuove funzioni touch, ancora più intuitive.

Le nuove interfacce, esteticamente trasversali alle serie Axolute e Livinglight e Living Now, sono ordinabili direttamente a catalogo nelle tonalità nero e bianco, mentre le versioni in tonalità magnesio e tech sono ordinabili tramite il software di personalizzazione.
La configurazione di ogni dispositivo si mantiene semplice, come quella degli altri dispositivi SCS-BUS, effettuabile tramite il software dedicato MyHotel_Suite.
I dispositivi della linea premium BTicino possono essere installati su scatola da incasso standard a parete, oppure completamente a filo muro, nelle pareti in cartongesso o negli arredi.

Trattamento premium a vantaggio dell’utente

La più importante finalità perseguita dai dispositivi premium BTicino è la massima tutela della privacy del cliente, la sua sicurezza e il suo comfort, in modo che non entrino in contrasto con le esigenze operative della struttura alberghiera: controllo centralizzato dell’occupazione della camera, risparmio energetico, accesso del personale di servizio sono gli aspetti che sono stati èresi in maggiore considerazione nel corso dello sviluppo. Ecco come e attraverso quali dispositivi:

  • Indicatori fuori porta – Il cliente, un visitatore o il personale di servizio che desiderano entrare nella camera devono essere informati dello stato della stessa. L’offerta premium comprende indicatori fuori porta con segnalazione ”rifacimento camera”, “non disturbare”, un terzo indicatore (per esempio Room service) e pulsante campanello, disponibili anche in versione con lettore badge RFID, per abilitare l’apertura porta.
  • Tasche porta badge – Entrando nella camera e inserendo il badge, saranno attivati i servizi per accogliere gli ospiti secondo le modalità impostate. Sono disponibili tasche porta badge in versione base, in tecnologia RFID, che permettono l’attivazione delle funzioni della camera e dispongono di comandi segnalazione fuori porta “rifacimento camera” e “non disturbare”. In versione evoluta consentono anche la gestione scenari personalizzabili in base alla tipologia del badge inserito (Staff o clienti).
  • Comandi scenari – Per la gestione della camera possono essere utilizzati punti di comando touch per controllo scenari e l’attivazione dell’opzione “non disturbare” che vengono posizionati in testa al letto. Sono disponibili comandi “4 scenari” touch per impostare altrettanti scenari da personalizzare, come, ad esempio, i comandi “risveglio” e “dormire”, e i comandi “rifacimento camera” e “non disturbare”; il catalogo comprende anche comandi 6 scenari touch: comandi “TV”, “Generale OFF”, “Risveglio”, “Dormire”, “Apertura tende”, “Chiusura tende”.
  • Sonde di temperatura – Per il controllo della temperatura della camera, l’offerta presenta sonde di temperatura digitali retroilluminate con display in tecnologia touch. Queste permettono la gestione di diverse tipologie di impianto e la regolazione della velocità della ventola in caso di impiego di Fan-Coil. Sono disponibili anche sonde di temperatura come sopra che associano anche la possibilità di gestire 6 scenari.
  • Personalizzazioni – A catalogo è proposta un gamma completa di interfacce touch con icone e funzioni già definite, in due diverse colorazioni: nero e bianco. Se invece il progetto richiede altro, come icone, funzioni o colori, tramite l’utilizzo del tool di personalizzazione è possibile richiedere a BTicino, come ordine speciale, una vasta gamma di soluzioni ad hoc. Il tool è una web-app, che alla fine del percorso guidato genera un file in formato pdf che costituisce “l’elenco materiale” da inviare al funzionario di vendita o rivenditore per ordinare i prodotti.

Per migliorare ulteriormente il valore estetico dell’offerta, è possibile personalizzare sia le placche che i badge con il logo dell’Hotel.

professionisti.bticino.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*