Bticino BTDIN with Netatmo, i moduli DIN per la casa smart

BTicino BTDIN with Netatmo

 

BTicino trasforma l’ambiente domestico in una smart home grazie a BTDIN with Netatmo: anche da remoto luci ed elettrodomestici si gestiscono dallo smartphone

 

 

Con Bticino, controllare anche da remoto luci ed elettrodomestici dallo smartphone è semplice. Basta installare BTDIN with Netatmo, la nuova gamma di moduli DIN intelligenti, da installare direttamente nei quadri elettrici per renderli smart. Una nuova anima nel cuore della casa.

Il nuovo quadro elettrico BTDIN with Netatmo è perfetto nella realizzazione di nuovi impianti e ristrutturazioni ma la sua grande innovazione è la facilità d’installazione negli impianti già in essere permettendo, così, di controllare direttamente dallo smartphone le funzioni della casa. Il sistema è ideale anche per le piccole attività commerciali.

 

Tramite l’app Home + Control, disponibile sia per Android che per iOS, si può controllare e gestire la casa sia in locale che da remoto, persino utilizzando i comuni assistenti vocali (Apple Homekit, Google Home, Amazon Alexa). Grazie a Home + Control, il professionista può configurare l’impianto seguendo la semplice procedura guidata.

In termini di fruibilità, invece, l’utente ha la possibilità di gestire e personalizzare fino a 8 scenari. Si possono monitorare i consumi elettrici e programmare l’accensione e lo spegnimento degli elettrodomestici definendo i carichi prioritari e secondari per risparmiare energia e per evitare il sovraccarico con conseguenti fastidiosi blackout gestendo, ad esempio, dispositivi ad elevato consumo energetico come piastre a induzione, wallbox per la ricarica dei veicoli elettrici e fancoil del condizionatore.

 

Il nuovo quadro elettrico BTDIN with Netatmo è un alleato per la sicurezza: può inviare allo smartphone notifiche se una luce o un elettrodomestico rimangono accesi troppe ore e, anche se lontani dall’abitazione, si possono accendere o spegnere tutti i dispositivi collegati a prese elettriche.

La gamma compatta è composta da 5 dispositivi DIN: il relè per il comando luci fino a 16A; il contattore per il comando carichi fino a 20A; il modulo gestione energia per la gestione priorità carichi e impostazione scenari di tutti i contattori e prese connesse; il misuratore consumi delle singole linee elettriche e il Gateway DIN per la connessione internet e controllo tramite app Home + Control.

 

www.professionisti.bticino.it