Benq a Didacta 2022: dal 20 al 22 maggio la didattica si evolve

Benq a Didacta 2022

 

BenQ annuncia la propria presenza a Didacta Italia, la fiera rivolta al mondo dell’istruzione e della formazione che si terrà a Firenze dal 20 al 22 maggio

 

 

 

Azienda multinazionale specializzata nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie digitali dedicate a migliorare ogni aspetto della vita delle persone, BenQ individua nel settore Education una delle proprie colonne portanti e nell’innovazione applicata alla didattica uno dei suoi elementi più distintivi.

Per questo parteciperà a Didacta Italia, dove presso lo stand T21 all’interno del Padiglione Spadolini saranno esposte le lavagne digitali delle serie RE01 e RM03; in programma, inoltre, più di 20 ore di workshop con i docenti di CampuStore Academy e lo staff di BenQ.

 

Da segnalare anche l’intervento di Alessandro Franzini, Direttore del Museo del Giocattolo e di Pinocchio di Firenze, che terrà un workshop sul ruolo del giocattolo come testimone delle epoche e strumento educativo.

“Didacta è per noi non solo una vetrina di assoluto rilievo, ma anche un momento di scambio fondamentale con gli insegnanti e tutti gli attori coinvolti nella didattica”, ha dichiarato Giacomo Rocchi, Sales and Marketing Director di BenQ Italy. “Raccogliere le loro esperienze è ciò che ci ha permesso in tutti questi anni di essere sempre un passo avanti, anticipando di tanto soluzioni ad esigenze ora più che mai attuali, come la necessità di conciliare interattività e sicurezza”.

 

A disposizione dei visitatori presso lo stand BenQ saranno i display interattivi delle serie RE01 e RM03, ideali per una didattica coinvolgente e dinamica alternativa alla lezione frontale, in presenza e in modalità ibrida.
I software integrati consentono una rapida condivisione di materiali e annotazioni in tempo reale dalla lavagna digitale ai dispositivi degli studenti e viceversa, creando un ambiente di collaborazione. È inoltre possibile scrivere e disegnare con colori diversi e prendere appunti su qualunque applicazione o sorgente video, così come acquisire screenshot, salvarli e condividerli in modo immediato.

 

Al set di funzionalità dedicate alla didattica interattiva si aggiunge il sistema ClassroomCare®. Sviluppata e integrata nei display interattivi BenQ fin dal 2012 e ulteriormente migliorata negli anni, questa tecnologia è specificatamente studiata per creare ambienti didattici più sani. Lo schermo Germ-Resistant, grazie al suo rivestimento nanoionico in argento, elimina i batteri sulla superficie limitandone la proliferazione, mentre degli speciali sensori integrati monitorano la qualità dell’aria, segnalando ai docenti quando è necessario un ricambio.

 

Per iscriversi cliccare sulla sessione prescelta a questo link:
https://bit.ly/3P50fYl


 

Per saperne di più sui display interattivi BenQ:

https://www.benq.eu/it-it/business/ifp/re6501.html

https://www.benq.eu/it-it/business/ifp/rp8602.html

https://www.benq.eu/it-it/business/ifp/rm8603.html