Il digital signage di Samsung a Pitti Immagine Uomo
Nella cornice privilegiata di Pitti Uomo, la partnership prende una concreta forma all’interno degli stand di Armata di Mare (padiglione centrale, piano terra, stand H24) ed Invicta (padiglione Cavaniglia, stand 45) dove – grazie all’installazione di innovative soluzioni di visual display Samsung – sono presentate in anteprima le rispettive collezioni Primavera/Estate 2015 dell’azienda varesina.
Grazie ai dispositivi digital signage di Samsung, i retailer possono offrire ai propri clienti esperienze in-store personalizzate e coinvolgenti, capaci di contribuire all’aumento delle vendite e dei profitti. Attraverso un tavolo multimediale, infatti, i visitatori dei due stand possono ottenere tutte le informazioni utili relative ai capi d’abbigliamento esposti: avvicinandovi il capo prescelto, il tavolo restituirà sullo schermo una scheda informativa ad esso dedicata facendo leva sulla tecnologia Near Field Communication (NFC). Coloro che visitano la fiera possono, inoltre, ammirare i video delle sfilate del brand direttamente sul display Samsung da 95”, attualmente il più ampio LFD sul mercato, per un’esperienza così coinvolgente da far sentire lo spettatore sulla passerella. Il Large Format Display interagisce, inoltre, con gli smartphone di coloro che, passando di fianco, hanno precedentemente scaricato da Google Play o App Store l’applicazione “Invicta Pitti Uomo 2014”: ad essi invia un messaggio promozionale personalizzato sulle caratteristiche degli utenti.
Infine, scaricando sul proprio dispositivo mobile da Google Play e/o App Store l’applicazione “Invicta Pitti Uomo 2014”, i visitatori di Pitti Immagine Uomo 86 hanno anche la possibilità di vincere uno smartphone Samsung Galaxy S5: una volta scaricata l’app, basta inserire il proprio indirizzo e-mail nella finestra di login, recarsi allo stand Invicta e… sperare di vincere!