Samsung porta al debutto il primo Cinema LED Display

Samsung porta al debutto il primo Cinema LED Display

Samsung installa il suo primo schermo commerciale Cinema LED a Lotte Cinema World Tower (Corea) progettato come un display HDR e con l’audio curato da HARMAN Professional Solutions.

Samsung Electronics installa il suo primo schermo commerciale Cinema LED a Lotte Cinema World Tower in Corea. Progettato come un display LED High Dynamic Range (HDR), l’installazione crea un’esperienza di visione più accattivante e vibrante grazie alla qualità dell’immagine di nuova generazione e all’audio vero e proprio, per merito della collaborazione tra HARMAN Professional Solutions e Samsung Audio Lab.

“Attraverso colori più nitidi e realistici, audio complementari e una presentazione elevata, il nostro schermo Cinema LED rende gli spettatori come se fossero parte dell’immagine”, ha dichiarato HS Kim, Presidente di Visual Display Business di Samsung Electronics. “Siamo entusiasti di collaborare con Lotte Cinema per portare questa tecnologia ai teatri e speriamo di continuare a modellare il cinema del futuro”.

Con la sua larghezza di circa 10,3 m (33,8 piedi), lo schermo del Cinema LED può visualizzare una varietà di configurazioni teatrali garantendo al contempo livelli superiori di prestazioni tecniche, affidabilità e qualità. Il display porta la potenza visiva della qualità dell’immagine HDR su grande schermo e ravviva il contenuto con una risoluzione di 4K (4096×2160 pixel) e livelli di luminosità (146 fL) quasi 10 volte superiori a quelli offerti dalle tecnologie standard di proiezione. Inoltre, la presentazione futuristica e senza distorsioni del Cinema LED sfrutta le impostazioni di scala di grigi e ultracontrasto per mostrare i colori più brillanti, i neri più profondi e bianchi sfavillanti con un rapporto di contrasto quasi infinito.
In abbinamento alla straordinaria tecnologia video all’interno del teatro ‘SUPER S’ di Lotte Cinema, Samsung ha installato le tecnologie audio avanzate di JBL (del gruppo Harman). Questa integrazione include altoparlanti ai bordi dello schermo, una tecnologia di elaborazione audio proprietaria e il sistema surround di JBL, offrendo una visione senza pari e un’esperienza sonora come i destinatari intendevano.
Lo schermo Samsung Cinema LED offre la versatilità di espandere i servizi per soddisfare una gamma più ampia di esigenze del pubblico. Il display mantiene le sue capacità di presentazione avanzate in una gamma di condizioni d’illuminazione sia scure che ambientali. Questa flessibilità rende il Cinema LED Screen ideale per i locali che desiderano utilizzare il proprio spazio teatrale per eventi aziendali, concerti, eventi sportivi e competizioni nel gaming.

“Il teatro” SUPER S “è un nuovo paradigma di screening cinematografico”, ha dichiarato Wonchun Cha, CEO di Lotte Cinema. “Non vediamo l’ora di lavorare con Samsung per introdurre nuove tecnologie di alta qualità per l’industria cinematografica in futuro e siamo entusiasti di raggiungere un’elevata custode satisfaction attraverso un miglioramento dell’ambiente di visualizzazione che porta a diversi contenuti”.

Prima del suo debutto commerciale, Samsung ha gestito lo schermo Cinema LED attraverso una serie di prove più rigorose del settore per convalidarne le prestazioni e la presentazione. A maggio, il Cinema LED Screen è diventato il primo prodotto ad ottenere il pieno rispetto delle norme di tecnologia teatrale di Digital Cinema Initiatives (DCI) di grande pregio prima della sua ufficializzazione commerciale. Questa certificazione riconosce la capacità del display di mostrare lo spettro di colori completo con precisione inalterata.

www.samsung.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati da *

Puoi usare HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*