Samsung Webex on Flip: Flip 2 e Cisco per gruppi di lavoro smart

Samsung Flip 2

 

Samsung e Cisco stringono una partnership unendo Cisco Webex Teams con la tecnologia smart signage e Flip 2. Webex on Flip è la nuova suite per gruppi di lavoro avanzati

 

Per favorire la migliore collaborazione tra utenti in luoghi diversi, Samsung ha stretto una partnership con Cisco combinando l’innovativa soluzione Cisco Webex Teams e Cisco Webex Roomkit Mini con la tecnologia smart signage di Samsung. L’offerta Webex on Flip presenta una suite completa di funzionalità che risponde alle esigenze dell’odierno e frenetico mondo degli affari. Una sinergia ambiziosa, quella tra i due colossi dell’IT, che mira a sviluppare soluzioni tecnologiche per ogni tipo di spazio e stile di lavoro.

 

Samsung Webex on Flip

 

Flip 2, un balzo in avanti per l’intuitività

Presentata alla recente edizione di ISE 2020, Samsung Flip 2 è l’evoluzione della lavagna digitale già conosciuta dai clienti Samsung, ancora più intuitiva e facile da usare, dotata di un’applicazione versatile in ambito aziendale, educativo, creativo, retail e non solo. Flip 2 offre funzionalità avanzate di collaborazione in una semplice interfaccia utente. Il display aggiornato mantiene tutte le caratteristiche del modello originale, con un design rinnovato e nuove funzionalità per facilitare la condivisione e il pensiero creativo.

 

“Spesso la logistica rende più complicate le riunioni rischiando di ostacolare la collaborazione e la creatività dei partecipanti, determinando la perdita di idee e contributi che potrebbero rivelarsi importanti”, ha dichiarato Martino Mombrini, Direttore Marketing Divisione IT di Samsung Electronics Italia. “I professionisti di oggi non possono permettersi di perdere tempo prezioso scontrandosi con tecnologie complicate, servono soluzioni più potenti e flessibili e Webex on Flip offre infinite possibilità per migliorare la collaborazione. Siamo molto soddisfatti di questa partnership, che si traduce in una soluzione innovativa dotata di una tecnologia che ci permette di aiutare le aziende a lavorare meglio, più velocemente e in modo più smart”.

 

Samsung Flip 2 features

 

Webex on Flip: la condivisione da remoto è un gioco semplice

Webex on Flip, con un’intuitiva user experience a 2 vie in tempo reale, permette in pochi tocchi di passare agilmente dalla modalità lavagna alla condivisione dello schermo, per visualizzare ad esempio una presentazione, fino alla funzione di videoconferenza. Progettato appositamente per la collaborazione da remoto, Cisco Webex Teams consente di interagire attraverso la piattaforma da qualunque luogo e operare con la lavagna simultaneamente sui rispettivi display. Webex on Flip consente annotazioni e modifiche in tempo reale e bidirezionale, consentendo a coloro che partecipano alla riunione in diverse località di condividere lo stesso schermo ed effettuare cambiamenti. Gli utenti possono infatti modificare, co-creare grazie agli strumenti di editing e annotazione, cancellare o aggiungere contenuti allo stesso tempo, rendendo le riunioni più efficienti e interattive.

 

Cisco Webex Room Kit Mini fornisce importanti funzionalità di video e audioconferenza per un’esperienza di riunione intelligente e senza frizioni. Le capacità di comunicazione basate sull’intelligenza artificiale facilitano la comunicazione grazie al sistema di regia automatica, che garantisce sempre la migliore inquadratura possibile, mentre la soppressione del rumore di fondo assicura un’esperienza di videoconferenza fluida e senza disturbi e ritardi.

 

Cisco Webex permette agli utenti di utilizzare il proprio laptop o il proprio smartphone con una connessione wireless per una semplice condivisione dei contenuti. Ciò garantisce un funzionamento intuitivo ed efficace senza la necessità di hardware aggiuntivo escludendo così eventuali problematiche tecniche.

 

 

https://www.samsung.com/cisco-webex-solution/